Da Londra il Nash Ensemble per una nuova data del Linari Classic

Barberino Val d’Elsa – La maestria di esecuzione del migliore ensemble britannico, una location da sogno sulle colline panoramiche di Barberino Val d’Elsa, momenti conviviali durante i quali trascorrere una serata ricca di emozioni: questo è il fascino del Linari Classic Festival, che martedì 22 luglio alle 19.30 propone una nuova data alle centinaia di appassionati che ormai ad ogni tappa del Festival fanno registrare il tutto esaurito.

Ospiti dello splendido Castello della Paneretta, gli artisti del Nash Ensemble di Londra evocheranno, in musica, le favole e i racconti fiabeschi narrati dalle opere di Schumann e la “storia del soldato” nata dal genio di Stravinskij, cui faranno da contrappunto pagine di Mozart e Brahms.

Definiti “i Reali della musica da camera britannica”, in attività da oltre 40 anni, i componenti del Nash Ensemble di Londra sono stati insigniti di numerosi premi internazionali da parte della Royal Philharmonic Society e dall’Edimburgh Festival Critics, vincendo anche un Gramophone Award per la musica contemporanea: un vero e proprio punto d’onore per gli organizzatori del Festival, che conferma ancora una volta la sua capacità di attrarre in Toscana i “grandi nomi” della musica da camera internazionale.

Assolutamente da non perdere è la seconda parte della serata dedicata, come nel più tipico stile “Linari Classic”, al momento conviviale: una romantica cena durante la quale sarà possibile incontrare i musicisti e i soci internazionali dell’Associazione Culturale Linari Classic, organizzatrice della manifestazione.

La realizzazione del Festival è resa possibile grazie al contributo di Vontobel Bank, Moet Hennesy Italia, Comune di Barberino Val d’Elsa, S.T.I. Servizi Tecnici Immobiliari di Colle Val d’Elsa (SI).

Per info e prenotazioni: 055/8068022 – 339/5879551 – info@linariclassic.com

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Bluebells

Bluebells

Arezzo – Con una serie di opere selezionate, Galleria 33 propone una

Succ.
Quei cortei a senso unico che non servono alla pace

Quei cortei a senso unico che non servono alla pace

Lo scrivente cercherà, in materia così delicata e facilmente propensa agli

You May Also Like
Total
0
Condividi