Lo storico gemellaggio fra Firenze e Kyoto

Firenze – È stato rinnovato martedì 9 giugno nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio il Patto di gemellaggio che da 50 anni lega Firenze e Kyoto. Alla firma del rinnovo del patto voluto da Giorgio La Pira erano presenti il sindaco Dario Nardella, il presidente del Consiglio comunale Caterina Biti, il sindaco di Kyoto Daisaku Kadokawa e il presidente del Consiglio comunale della città giapponese Daizo Tsuda. Presenti in Sala anche l’assessore alle Relazioni internazionali Nicoletta Mantovani e la vicesindaca Cristina Giachi.

Il patto di gemellaggio tra la città di Firenze e Kyoto fu solennemente firmato a Firenze il 6 novembre del 1965 dall’allora sindaco di Kyoto, l’onorevole Soichi Nogami, professore di lingua e letteratura italiana e illustre dantista nonché amico del nostro Paese, e dal sindaco pro-tempore di Firenze Lelio Lagorio.
“Celebriamo cinquanta anni ricchi di collaborazione, culturale, economica e commerciale tra due città che rappresentano il ponte culturale e storico tra il Giappone e l’Italia – ha detto il sindaco Nardella -. Firenze e Kyoto sono simbolo dell’amicizia tra due grandi Paesi che l’anno prossimo festeggeranno i 150 anni di relazioni”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Case Passerini: ultima mossa degli oppositori per bloccare l’impianto

Case Passerini: ultima mossa degli oppositori per bloccare l’impianto

Firenze – Quanto sarebbe sostenibile l’impianto di

Succ.
Parma, aeroporto Verdi salvato in extremis dall’Upi

Parma, aeroporto Verdi salvato in extremis dall’Upi

L'Unione parmense degli industriali mette mano al portafoglio, evita la chiusura

You May Also Like
Total
0
Condividi