L'Mg Estra si sveglia troppo tardi e chiude il girone di andata sconfitta di Forte dei Marmi, battuta per 5-3 dalla formazione versiliese padrona di casa. Partita subito in salita per i lanieri che subiscono la rete in apertura di Cancela, dopo appena 1' di gioco e poi si trovano sotto 2-0 già al 5' ancora per una realizzazione dell'attaccante rossoblù. La rete di Gimenez su punizione di prima al 16' chiude i conti del primo tempo sul 3-0 a favore dei versiliesi. La strigliata di Bernardini nell'intervallo non sembra dare suoi effetti visto che in apertura di ripresa Verona infila il poker del Forte al 1'. Saavedra accorcia le distanze al 10', ma Babick allunga ancora per i rossoblu al 15'. Nel finale di partita Malagoli al 20' e Solera a 22” dalla fine accorciano le distanze per il 5 a 3 conclusivo. Quello di Forte dei Marmi è stato un ko alla preventivabile, vista la forza dell'avversaria, ma che lascia l'amaro in bocca con i pratesi sempre costretti a rincorrere gli avversari fin dalle prime battute di gioco.
La formazione di Enrico Bernardini tornerà in pista il 5 febbraio nella sfida interna contro il Sarzana per la prima giornata di ritorno.
Le altre partite
Nessuna sorpresa in vetta nei 6 match della 13a giornata che si concluderà martedì sera con il posticipo su Rai Sport 2 fra Hockey Novara e Recalac Valdagno.Il Cgc Viareggio in condizioni fisiche non ottimali soffre in casa del fanalino di coda Thiene, in vantaggio anche di una lunghezza nel secondo tempo, ma ripreso in meno di un minuto dai gol di Garcia e Orlandi (doppietta per lui), con i bianconeri che chiudono sul 4-5.Vittoria anche dell’Amatori Sporting Lodi sull’Energy Italia 01 Matera: partita iniziata con oltre 20 minuti di ritardo, con i giallorossi che inizialmente sembrava dovessero schierare la formazione under 20. Alla fine Platero e compagni sono scesi regolarmente in pista, imponendosi per 4-2 con doppietta di Tataranni.Il Bassano si conferma in gran forma anche senza Cunegatti, ancora infortunato: gli uomini di Massimo Giudice espugnano 8-3 la pista del Trissino con doppiette di Zen e Nicolas.Continua il momento nero della Meleam Afp Giovinazzo sconfitta 2-1 dalla Faizanè Lanaro Breganze che si impone grazie alla doppietta di Garcia Landa.Sconfitta interna per la Banca Cras Follonica che sotto 3-1 con il Sarzana era riuscita a riacciuffare la parità con Pagnini e Polverini, ma un gol di Squeo a 3’ dalla fine regala la prima vittoria esterna stagionale ai liguri.
Il tabellino di Forte dei Marmi vs Mg Estra Prato
Alimac Forte dei Marmi 5
Mg Estra Prato 3
FORTE DEI MARMI: Stagi (Angelini), Bonanni, Crudeli, Mariotti E., Verona, Babick, Gimenez, Rossi, Cancela. All.: Crudeli.
MG ESTRA PRATO: Dal Zotto (Gianassi), Amato, Caciagli, Bianchi, Saavedra, Malagoli, Solera, Bertoldi F., Bertoldi A. All.: Bernardini.
Arbitri: Strippoli e Iovine.
Marcatori: pt 1'25” e 5'24” Cancela, 16'01” Gimenez; st 1'12” Verona, 10'45” Saavedra, 15'22” Babick, 20'13” Malagoli, 24'38” Saavedra.
Note: espulsioni temporanee per Amato (2+2) e Solera (2); spettatori 800 circa.
I risultati della 13^giornata
Trissino – Bassano 3-8, Follonica – Sarzana 3-4, Giovinazzo – Breganze 1-2, Thiene – Cgc Viareggio 4-5, Forte dei Marmi – Mg Estra 5-3, Lodi – Matera 4-2, Hockey Novara – Recalac Valdagno (Galoppi e Antonacci, ausiliario Fronte, martedì ore 21).
Classifica
Cgc Viareggio 36 punti, Valdagno 33, Lodi 31, Bassano 28, Forte dei Marmi 25, Breganze 21, Novara 20, Sarzana 14, Matera 13, Trissino e Prato 12, Giovinazzo 6, Follonica 4, Thiene 1.