Ljajic incontenibile, solo sbadigli per Viviano

Tanti sorrisi in casa Fiorentina. Prestazione maiuscola di tutta la squadra viola che ha reagito come meglio non poteva alla brutta batosta di Torino.
I migliori sono i due terminali offensivi Jovetic e soprattutto Ljajic, autore di una gara davvero superlativa. Molto bene anche il centrocampo, che ha vinto ogni duello e dominato in tutte le zone del campo. Da evidenzaire la prestazione di Aquilani che è tornato molto carico dopo le due giornate di squalifica.

Le pagelle della partita:

Viviano 6: mai chiamato in causa se non sul gran gol di Cassano su cui poteva fare ben poco.
Savic 6,5: qualche buon anticipo ma per il resto non è chiamato a compiti straordinari
Rodriguez 7: dopo la Juventus ci si aspettava una reazione, e Gonzalo ha risposto alla grande. Prestazione solida, gioca sicuro senza sbavature.
Tomovic 6,5: tiene bene la posizione e non va mai in difficoltà. Per lui compito tutto sommato semplice.
Cuadrado 7: forse meno appariscente di altre volte, ma la sua spinta sulla corsia di destra è costante e l’Inter lo soffre. Chiedere a Nagatomo per spiegazioni. (38’ st Llama Sv)
Aquilani 7: ha voglia e si vede fin dalle prime battute. Svaria a centrocampo, senza limitarsi al centrodestra, garantendo velocità e qualità. Splendido il colpo di tacco che libera Jovetic per il 3-0.
Pizarro 7: l’Inter non segue l’esempio della Juve. Gli lascia spazio e lui tira fuori tutta la sua qualità. Peccato per il giallo che lo costringe a saltare la trasferta di Bologna. (24’ st Sissoko 6: entra a gara già chiusa. Si limita a far girare palla)
Valero 7: infaticabile. Recupera e costruisce, quantità e qualità fino al 90’.
Pasqual 6,5: l’inizio non è dei migliori ma con il passare dei minuti trova tanto spazio e può affondare con le sue discese e i suoi cross.
Ljajic 7,5: merita il miglior uomo in campo. Grande partita e non solo per i due gol e le tante giocate. Rientra e corre per difendere. Speriamo non sia il solito lampo in mezzo al buio. Le qualità non sono mai state messe in discussione, serve continuità. Con lui in campo Jovetic sembra poter dare il meglio di se.
Jovetic 7: sbaglia due grosse palle gol ma poi, da fuoriclasse, tira fuori un gioiello che vale il 2-0. Grande movimento, del trio difensivo nerazzurro nessuno riesce a tenerlo. Nella ripresa è freddo a concretizzare l’assist di Aquilani che gli vale la doppietta personale (28’ st El Hamdaoui sv)

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Prova di forzaBrunner suona la sveglia e la Trenk espugna Biella 65-72

Prova di forzaBrunner suona la sveglia e la Trenk espugna Biella 65-72

I biancorossi giocano un primo tempo perfetto, si addormentano nel terzo quarto

Succ.
Simone Montermini: al mare per Monti

Simone Montermini: al mare per Monti

I manifesti che non vedrete mai affissi

You May Also Like
Total
0
Condividi