Monsummano Terme (Pistoia) – Lite condominiale con coltello: è successo a Monsummano Terme, dove tre uomini hanno avuto un violento battibecco e uno di questi, albanese, ha anche tirato fuori un coltello. I carabinieri intervenuti hanno rinvenuto dentro un appartamento 5 piante di marijuana.
La degenerazione della lite sarebbe avvenuta quando uno degli uomini coinvolti, un cittadino albanese, avrebbe minacciato il vicino di casa, italiano, con un coltello. Un terzo condomino, anch’egli italiano, sarebbe intervenuto in difesa dell’albanese prendendo a pugni e calci il connazionale italiano, cui avrebbe provocato ferite giudicate guaribili in sette giorni.
L’intervento dei carabinieri, poi, ha condotto all’ultima sorpresa: in casa del cittadino albanese, un giovane di 31 ani, sono state ritrovate 5 piante di marijuana in vaso, già alte 80 centimetri. Le denunce a suo carico sono minacce aggravate, porto abusivo di coltello e coltivazione di sostanze stupefacenti, mentre il secondo aggressore dovrà difendersi dall’accusa di lesioni personali.