L’Isolotto prepara la contraerea: missili in arrivo da Vicenza

Secondo posto con 34 punti, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte, questo il ruolino di marcia dello Sporteam Vicenza, la squadra che arriva domenica al PalaIsolotto (il fischio di inizio tornerà a essere quello delle alle ore 16) nella sesta giornata di ritorno della serie A femminile di calcio a 5.  I numeri delle venete vanno completati dicendo che hanno il secondo miglior attacco del girone con 71 gol, dei quali la coppia Massignan e Ghigliordini ne ha messi a segno complessivamente 52, ovvero 26 a testa, secondo posto tra le marcatrici del girone A, dopo l’inarrivabile brasiliana Lucileia. L’Isolotto Fondiaria ha il dovere di riscattare sia la sconfitta dell’andata per 6-3 (fu la prima battuta d’arresto dopo la striscia vincente di cinque vittorie consecutive), sia la sconfitta di domenica scorsa a Padova contro le Lupe, dopo che pure era passata in vantaggio.
In settimana l'Isolotto  è stata falcidiata dall’influenza che ha colpito diverse giocatrici, su tutte Tiziana Carta, il capitano, già assente per lo stesso motivo a Padova. Si cercherà di recuperarla all’ultimo momento. Anche il tecnico Maurizio Colella è stato stoppato dall’influenza e alcune sedute di allenamento sono state guidate da Emmanuel Cerezuela, il portiere del team di serie C1 nonché preparatore atletico e preparatore dei portieri del team femminile biancorosso.

COSI’ ALL’ANDATA
Il primo tempo era finito con le padrone di casa avanti per 2-0 in virtù di un micidiale uno-due tra il 9' e il 10' minuto di gioco di Massignan che infilava nel sette una puntata dopo una percussione e poi un minuto dopo il vice capitano Ghigliordini raddoppiava. L'Isolotto aveva poi fallito tre palle gol con Fernandez e due volte con Maione.
Nel secondo tempo Galluzzi accorciava al pronti via della ripresa su assist di Fernandez
Poi però rispondeva ancora Massignan, al 2', dopo un errore difensivo delle gigliate e 4 minuti dopo c'era il quarto gol dello Sporteam con Scalzolaro.
L'Isolotto restava in partita con Salesi, ancora su assist di Fernandez ma erano ancora le venete che riallungavano con Massignan e poi con Ghigliordini, di tacco sul secondo palo.
Galluzzi teneva ancora in vita la gara al 14', ribadendo sul secondo palo su assist di Maione ma nonostante il tentativo di inserire Cary come portiere di movimento la gara non cambiava più nel risultato di 6-3.

PREPARTITA
“Abbiamo voglia di provarci – ha detto il vicecapitano Valentina Rosini, intervistata dalla rivista Anteprima calcio a 5 che sarà in distribuzione gratuita domenica al PalaIsolotto – e lo faremo fino all’ultimo per cercare di raggiungere ancora l’obiettivo play-off. Speriamo che di mettere in scena una prestazione di alta intensità contro una formazione di rango, guidata da un ottimo tecnico”. 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Reggiana: Como crocevia di un’intera stagione

Reggiana: Como crocevia di un’intera stagione

Ecco perché i granata hanno assolutamente bisogno dei 3 punti in terra lariana

Succ.
Facce di carta contro facce di bronzo

Facce di carta contro facce di bronzo

La campagna elettorale vivacchia di facce sui muri ma la vera sfida delle facce

You May Also Like
Total
0
Condividi