L’Isolotto a Torino per proseguire la rincorsa

L'Isolotto Firenze, dopo aver battuto il Tratalias nella prima di ritorno del campionato di serie A donne di calcio a 5, domenica, 19 gennaio, con fischio di inizio alle ore 16 affronterà in trasferta il Torino, squadra davvero tosta e che ha sempre dato del filo da torcere alle gigliate, soprattutto in casa propria. L’obiettivo che si sono prefisse Rosini e compagne è quello di scalare la classifica e riguadagnare il primo posto del girone, distante ora due punti, posizione occupata dalle sarde del Sinnai, che tra l’altro saranno impegnate in un confronto diretto in casa della Lupe a Padova, con fischio di inizio alle ore 14. Alle spalle dell’Isolotto da seguire un altro confronto diretto, tra Portos e Sporteam. La settimana delle gigliate è scorsa via senza troppi patemi, ad eccezione di alcuni problemi alla schiena patiti dal portiere Letizia Giovannini. Il tecnico Maurizio Colella ha chiesto alle sue una gara concreta, senza eccedere in leziosismi e preziosismi, se non a eventuale risultato acquisito. Particolare attenzione anche a Carla Duco, in diffida, che dovrà quindi giocare una gara intelligente e rifiutare le provocazioni.

All’andata era finita 5-2 per l’Isolotto, che era venuto fuori alla distanza, anche grazie alle ospiti che hanno sforato presto nel secondo tempo il bonus dei cinque falli. Per le gigliate doppiette di Giulia Teggi (che è sempre fuori, infortunata) e Milena Gasparini Ribeiro, prima del suggello firmato da Roberta Maione. Ma stavolta sarà tutta un’altra partita.

SETTORE GIOVANILESERIE B MASCHILE
Riparte l'Isolotto maschile di serie B dopo la lunga sosta dovuta alle vacanze natalizie e al turno di riposo e, per il secondo turno di ritorno, sarà subito derby, sabato alle ore 15 al Bernino di Poggibonsi contro la Poggibonsese di mister Busato, che punterà a rimanere nei piani alti della classifica. Tanti i giocatori importanti tra i senesi, che annoverano fra le proprie fila giocatori come Mangione, Di Maso, di bomber Righeschi, oltre al portiere Giannattasio che festeggia le 300 presenze nel calcio a 5. I fiorentini dovranno fare a meno oltre che di De Lucia e Guerritore, anche di Grisafi infortunato e di Barsacchi squalificato. Verranno aggregati gli Under Bellocci, Folgheraiter, Lonero e Messina. L'impresa appare ardua ma i ragazzi di mister Bearzi si sono allenati bene e sono pronti a dare battaglia. “E’ un occasione importante per i ragazzi, ognuno dovrà dare il 100% se vogliamo fare bene è necessario essere concentrati in ogni attimo del match”, queste le parole di Bearzi.

Sarà un fine settimana ricco di insidie quello che attende al varco Under 21 e Juniores dell’Isolotto Firenze calcio a 5. In questo fine settimana le due squadre giovanili maschili della società fiorentina scenderanno in campo per la seconda giornata di ritorno dei rispettivi tornei e man mano che ci si avvicina al traguardo finale le difficoltà aumentano e la strada si fa sempre più in salita, con i giovani biancorossi che devono essere bravi a tenere il passo delle avversarie.

Trasferta da prendere con le molle per la Juniores di mister Mattia Sardaro che, nel pomeriggio di sabato 18 gennaio con calcio d’inizio alle 15.30, sarà ospite dell’Atletico San Gimignano, formazione gialloblu la cui prima squadra milita nel campionato di serie C2. Morale alto in casa fiorentina dopo le nove reti rifilate al Prato nel turno precedente, ma attenzione ai padroni di casa che nonostante i soli 6 punti all’attivo in classifica e una sola vittoria conquistata sin qui sono riusciti sabato scorso a fermare sul pari la capolista Terranuovese, replicando peraltro al pareggio ottenuto anche nella gara d’andata. Sarà dunque battaglia in terra senese, ma per l’Isolotto l’occasione di scalare la classifica è da non perdere, considerato lo scontro diretto tra Futsal Torrita e Terranuovese (seconda e prima del girone) concomitante con la gara dei fiorentini.

Impegno casalingo invece per l’Under 21 di Tommaso Vitale che prosegue il suo tour-de-force con le migliori formazioni del suo raggruppamento; dopo la Sangiovannese è la volta del Prato ospite al PalaIsolotto nella mattinata di domenica 19 con fischio d’inizio come di consueto alle ore 11. A cinque giornate dalla fine della stagione regolare i biancorossi vedono ridursi sempre più al lumicino le speranze di rientrare nei playoff per l’accesso alla fase nazionale, con la classifica che al momento li vede fanalino di coda con 4 punti insieme alla Poggibonsese. I lanieri invece sono secondi in classifica a due sole lunghezze dalla capolista Grosseto e nel primo turno del 2014 hanno “schiantato” il Montecalvoli con 10 reti. Occhio però al rendimento in trasferta, dove i ragazzi di Mercadante non vincono da due gare. Per l’Isolotto in formazione tipo, dunque, provarci è obbligatorio.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Caos Ama, Ivan Strozzi se ne va da signore

Caos Ama, Ivan Strozzi se ne va da signore

Una vecchia inchiesta spunta poco dopo la nomina del manager reggiano al vertice

Succ.
Lunedì la Michela Fanini Record Rox al via

Lunedì la Michela Fanini Record Rox al via

Lunedi prossimo 20 gennaio primo collegiale per la squadra femminile di ciclismo

You May Also Like
Total
0
Condividi