Libreria Salvemini, “Una famiglia per bene” di Danilo Campanella

Firenze – Lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 17:30, presso la libreria Salvemini di Firenze, verrà presentato il romanzo noir di Danilo Campanella “Una famiglia perbene” edito dalla David and Matthaus. 

Il romanzo è ambientato a Parigi, nel 1849. Una donna di colore ricoverata in ospedale riconosce, nella sua vicina di letto, la sua vecchia padrona di quando fu schiava in Centro America: madame LaLaurie, aristocratica nobildonna che decenni prima spalleggiava, per noia o per divertimento, il suo giovane marito, un medico frustrato che puniva gli schiavi con alcuni esperimenti sui loro corpi, che ne causavano la morte tra grandi sofferenze. Nonostante le prove schiaccianti, l’accusatrice del “mostro” faticherà a essere creduta dall’opinione pubblica, che dubiterà che quei fatti siano stati compiuti per mano di una rinomata famiglia perbene, nel corso di un processo che farà tremare persino i piani alti della politica francese. Come se non bastasse, l’accusata diventerà accusatrice, e si ribalteranno le sorti sul tavolo della storia. 

E’ un romanzo che ha fatto fermentare, già dai primi mesi d’uscita, un certo interesse nel panorama librario, tanto da essere presentato il mese scorso al Festival del libro di qualità in Roma. 
Tra i relatori, Riccardo Narducci e Marcella Matelli. Il moderatore sarà il segretario della sezione dell’Associazione Filomati di Certaldo Eliseo Palazzo. Assieme a Campanella, sarà presente anche il libro di Alessandro Ginori “Scusate per il disagio” e il disegnatore-vignettista Dimitri Gori.
 
L’appuntamento per tutti è quindi in Piazza G. Salvemini 18 alle ore 17.30.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Ciclismo: Bonechi di Poggio a Caiano trionfa nella Firenze – Empoli

Ciclismo: Bonechi di Poggio a Caiano trionfa nella Firenze – Empoli

Firenze – Con una poderosa volata il 21enne Gabriele Bonechi di Poggio a

Succ.
Coniugi morti a Lucca, si rafforza l’ipotesi suicidio

Coniugi morti a Lucca, si rafforza l’ipotesi suicidio

Lucca – Sono stati trovati morti, dopo l’allarme dato dal cuoco che

You May Also Like
Total
0
Condividi