Li Pizzi, otto giovani condannati per gli abusi

Oltre vent’anni di carcere a 8 dei nove ragazzi imputati. I difensori: impugneremo la sentenza

Otto condanne su nove imputati; altrettanti giovani alla sbarra per il caso di Giacomo Li Pizzi, lo studente allora 21enne che si tolse la vita gettandosi dalla Pietra di Bismantova la notte del 21 agosto 2006.

Le condanne inflitte dal tribunale di Reggio ai giovani imputati, tutti casi con sfumature diverse l’una dall’altra, vanno dai 2 ai 3 anni per il reato di violenza sessuale e violenza privata, non essendo stata riconosciuta quella di violenza sessuale di gruppo. Condanne comunque considerevolmente minori rispetto a quelle chieste dall’accusa; l’unica assoluzione dicevamo è stata per Rocco Mandaglio assente dalla stanza del pub Gasoline di Castelnovo Monti dove sarebbero avvenuti i fatti con vittima il giovane poi morto suicida.

Matteo Sironi è stato condannato a 1 anno e mesi per violenza privata e a 1 anno e 8 mesi per violenza sessuale; Omar Zummo, Andrea Gabrielli e Simone Bargiacchi a 1 anno e 4 mesi per violenza privata e a un anno e 2 mesi per violenza sessuale; Stefano Gregori, Fabio Attolini, Mirko Bargiacchi e Davide Fabbiani infine a 1 anno per violenza privata e a 1 anno e due mesi per violenza sessuale, questi ultimi due pena sospesa perché non ancora 21enni all’epoca dei fatti contestati. Diverse le altre attenuanti applicate ai giovani della nostra Montagna, tranne al Sironi, in particolare per reato di altro livello rispetto a quello voluto. I legali difensori hanno già annunciato che ricorreranno in Appello

Total
0
Condivisioni
Prec.
Maratona tricoloreLa carica dei 3200per le strade di Reggio

Maratona tricoloreLa carica dei 3200per le strade di Reggio

Domenica 11 alle 9

Succ.
Il Vangelo apocrifo: alla ricerca delle fonti

Il Vangelo apocrifo: alla ricerca delle fonti

Ecco perché serve un'indagine senza pregiudizi su testi della tradizione

You May Also Like
Total
0
Condividi