L’Empoli torna alla vittoria. Ora la sfida è il futuro

Empoli – L’Empoli torna alla vittoria dopo la pessima prestazione contro la Lazio, battendo il praticamente retrocesso Verona per 1-0 con il gol di capitan Maccarone al 12esimo centro stagionale. Una vittoria durissima contro i gialloblu, portata a casa grazie alle parate di un super Pelagotti, ancora protagonista positivo, che non sta facendo rimpiangere Skorupski.

Mister Giampaolo si gode i suoi 42 punti, orgoglioso di una stagione più che positiva:”Siamo stati pratici. Meno esteti rispetto al solito, ma più concreti. Le fatiche dell’Olimpico le abbiamo pagate sul piano fisico, ma a 4 giornate dalla fine la squadra ha raggiunto virtualmente la salvezza. Un risultato straordinario. Restano quattro partite da giocare e i ragazzi devono onorare il campionato. Complimenti al Verona per aver disputato una partita seria, spero che anche noi faremo lo stesso nelle prossime gare“. L’Empoli poteva chiudere anche prima la sfida:“Oggi la partita è stata più aperta rispetto a quanto poteva essere. Qualche volta abbiamo rischiato in situazioni di 4 contro 4. Nel secondo tempo abbiamo giocato in modo più collettivo, poi Massimo è stato straordinario. Il gol lo sente sempre e prima della partita glielo avevo detto che avrebbe segnato. E’ stata dura, la posta in palio era alta. Qualche tensione addosso ce l’avevamo come è normale che sia. Potevamo gestire meglio la palla in qualche situazione e un po’ mi sono arrabbiato, però capisco anche i ragazzi che hanno badato al sodo a pochi minuti dalla fine.”.

Ma quello che esalta l’allenatore è lo spirito della squadra:”Siamo partiti a luglio senza nessun pronostico a favore, né la squadra né l’allenatore. La squadra e il club sono meritevoli di elogi, per le scelte fatte. Ringrazierò sempre Corsi per avermi fatto tornare in Serie A mettendomi a disposizione una squadra con qualità tecniche e umane importanti. Adesso con 42 punti siamo al riparo da qualsiasi rischio e pericolo. Alla vigilia era inimmaginabile”.E un mattoncino di questa salvezza lo ha messo anche il portiere di riserva, Pelagotti, ancora con una grande prova:“Ha dato sicurezza, credo sia la cosa più importante per un portiere. I difensori giocano una partita più serena quando l’estremo difensore trasmette sicurezza. Lui con serenità ha ribadito la sua leadership, facendo anche interventi come stasera di assoluto valore. E’ stato all’ombra per 8 mesi lavorando sempre, adesso si sta togliendo qualche soddisfazione”.

E sul futuro l’allenatore empolese è chiaro“Quando sono venuto a Empoli avevo un solo e unico obiettivo: ripagare la fiducia della società. Ringrazio Corsi, Carli, Accardi e Calistri che sono quelli più vicini a me. Sono contento che l’Empoli anche il prossimo anno giocherà ancora in Serie A. Ci siederemo a un tavolo e ne parleremo con grande presa di coscienza”. Intanto Empoli spera.

 

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Viola sconfitti. Nuove polemiche da sopire battendo la Juve

Viola sconfitti. Nuove polemiche da sopire battendo la Juve

Firenze – La Fiorentina perde 2-1 con l’Udinese buttando via una

Succ.
Il primo triumvirato rivive alla Domus Romana di Lucca con fumetti e teatro

Il primo triumvirato rivive alla Domus Romana di Lucca con fumetti e teatro

Lucca – La “Casa del fanciullo sul delfino”, la Domus Romana

You May Also Like
Total
0
Condividi