La reggiana Giorgia Iasoni è la nuova presidente regionale dei Giovani Imprenditori dell’Emilia Romagna. Ad eleggerla è stata l’Assemblea del Comitato regionale che si è riunita a Reggio presso al sede di via Toschi.
Trentasei anni, già presidente dei Giovani Industriali reggiani, coniugata, tre figli, Giorgia Iasoni è vicepresidente di Ecologia Soluzione Ambiente S.p.A., capofila di un raggruppamento di imprese che operano in diversi campi ma che vedono il settore ambientale come core business. L’azienda ha sede a Bibbiano. Entrata nei Giovani Imprenditori nel 2000, è stata componente del Consiglio Direttivo del Gruppo reggiano e della Giunta di Industriali Reggio Emilia in rappresentanza degli stessi Giovani Imprenditori. E’stata Presidente del Gruppo Giovani dal 2008 al 2011 e – in quanto tale – vicepresidente di diritto dell’Associazione per lo stesso periodo. Il presidente regionale dei Giovani, per Statuto, assume di diritto anche la carica di Vicepresidente della Confindustria Regionale e rappresenta il Comitato nell’ambito del Consiglio Nazionale e del Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori.
In base al regolamento dei Giovani Imprenditori la carica di presidente regionale è incompatibile con quella di presidente del Gruppo Giovani di Industriali Reggio Emilia. A condurre il Gruppo reggiano fino alla prossima Assemblea sarà pertanto Alessandro Negri, di Nevicolor Spa, in qualità di vicepresidente con maggiore età.