Legambiente Toscana si riunisce al Padule di Fucecchio

Pistoia – Sarà la splendida cornice del Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini (PT) ad ospitare domani, sabato 22 novembre, la XVI Assemblea Regionale dei Circoli di Legambiente Toscana. I lavori saranno introdotti dal saluto del Presidente del Centro di RDP del Padule di Fucecchio, Prof. Amedeo Bartolini.

“In un momento difficile per il Centro di Documentazione, siamo a portare i nostri sentimenti di vicinanza e solidarietà a questo importantissimo presidio per la tutela, la ricerca e la promozione del Padule di Fucecchio, che ricordiamo essere la più grande area umida interna del Paese” – dichiara Fausto Ferruzza, Presidente Legambiente Toscana.

Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio

Le aree protette come volano per il turismo sostenibile e l’economia verde: questo il tema principale della prima sessione (h 10/13) alla presenza del responsabile nazionale Aree naturali protette, Antonio Nicoletti. Nella seconda parte della giornata (h 15/18), invece, si parlerà di volontariato e di associazioni di promozione sociale (APS) alla presenza di consulenti e tecnici del settore.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Un pino per la vita

Un pino per la vita

Per contribuire alla ricerca e alla lotta contro leucemie e linfomi

Succ.
Beppe Pagani e lo struggimento cristico dopo l’inchiesta

Beppe Pagani e lo struggimento cristico dopo l’inchiesta

Coinvolto nella vicenda delle presunte spese pazze da rimborsi, l'ex consigliere

You May Also Like
Total
0
Condividi