Lega Pro, turno molto severo per Pisa, Prato e Lucchese

Firenze – Svetta l’atteso match a Grosseto ospite il Pisa tra i cinque anticipi di domani sabato del girone B del campionato di Lega Pro di calcio. Un derby toscano sicuramente pieno di tensioni, di agonismo perché il Pisa deve vincere se intende mantenere le speranze di poter lottare per il successo finale nel girone B. Si trova a nove punti dalla capolista Ascoli – deve comunque recuperare la partita con la Reggiana – quindi si tratta di un distacco già consistente. Accrescerlo potrebbe significare mettere a rischio le speranze di entrare nel giro delle squadre che aspirano a salire in serie B.

Ed il Grosseto, squadra notoriamente tosta, andrà in campo determinata a vincere per un motivo di prestigio, ma anche per riscattare la recente bruciante sconfitta sul campo del Tuttocuoio. Un assente per parte : maremmani senza Fofana; pisani senza Misuraca. Il pronostico?. E’ una partita da tripla.

———————-

La Carrarese riceve il Teramo. Un “cliente” scomodo. E’ il più accanito inseguitore della capolista Ascoli figurarsi se non cercherà con puntiglio un risultato positivo. Per i padroni di casa, privi di Sbraga, anche se galvanizzati dal recente successo a Gubbio, sarà, dunque, una partita difficile, da non sbagliare, sofferta anche se alla fine possono mettere sotto i temibili ospiti.

———————-

L’altra squadra toscana in campo domani sabato è Tuttocuoio che, privo dello squalificato Konate, sarà di scena a Forlì. Un incontro fra due squadre che viaggiano a corrente alternata. I toscani hanno piegato il Grosseto quindi sembrano in un buon momento. Ma i romagnoli in casa sono abbastanza concreti.

————————

Le altre due partite vedono a confronto le ultime quattro squadre in classifica. Quindi saranno due incontri ”tra poveri”. Piacenza-San Marino penultimo contro l’ultimo in classifica e Santarcangelo-Savona, due

formazioni subito sopra ai fanalini di coda in graduatoria. Quindi partite difficili da interpretare anche perché sono quattro squadre che recentemente hanno dato segnali positivi.

———————

DOMENICA in programma tre incontri nei quali sono impegnate anche tre squadre toscane. La Lucchese, con una formazione quasi di emergenza per le numerose assenze, sarà ospite della capolista Ascoli. Una trasferta difficilissima. La squadra di Galderisi giù in diverse altre situazioni complicate ha positivamente sorpreso. Potrebbe ripetersi. Quindi mai dire mai.

————————

Il Prato che domenica scorsa ha interrotto, facendosi battere in casa dal Piacenza, una striscia attiva di ben otto partite, tenterà a riprendere la marcia giusta a Ferrara contro la Spal diretta da Leonardo Semplici ex allenatore della Primavera viola. Le qualità per riuscirvi non mancano ai lanieri pur riconoscendo agli estensi un gioco di tutto rispetto. Tra l’altro la Spal è reduci da un pareggio acciuffato sul campo del fortissimo Teramo, quindi attraversa un momento di buona forma.

————————

Note dolenti per il Pontedera che riceve il Gubbio. Dolenti per la lunga lista di assenti tra i quali Galli, Redolfi e Videtta. C’è da augurarsi che, attingendo ai giovani e promettenti rincalzi, riesca a fronteggiare una situazione delicata e magari centrare la sua undicesima vittoria migliorando la sua già brillante classifica (è quinta).

———————-

Lunedi nel tardo pomeriggio l’altra partita di questo 28° turno. A confronto due squadre protagoniste del girone B : L’Aquila e la Reggiana. Ci sono tutte le premesse per assistere ad una bella ed equilibrata partita, quindi molto incerta nel suo risultato numerico.

———————-

GIRONE A. Lo stadio di Arezzo ha curato in fretta le “ferite” inferte dal maltempo e domenica la squadra amaranto sarà pronta ad ospitare (ore 16) la capolista Pavia. Una partita di lusso. Un ospite da prendere con le molle. Ma l’Arezzo ha dimostrato più volte di sapersi esprimere ad alti livelli. Quindi può mettere nel sacco anche il quotato Pavia.

——————————-

CLASSIFICA

(Girone B)

1°) Ascoli p. 53;

2°) Teramo p. 49

3°) Reggiana p.45;

4°) Pisa p. 44;

5°) Pontedera p. 40;

6°) Ancona e L’Aquila p. 39;

8°) Carrarese p. 36;

9°) Lucchese e Tuttocuoio p. 34;

11°) Grosseto, Spal e Pistoiese p. 33;

14°) Gubbio p. 32;

15°) Prato e Forlì p. 29

17°) Savona e Santarcangelo p. 27;

19°) Piacenza p. 25;

20°) San Marino p. 23

———

Partite da recuperare.

Girone B. L’Aquila-Tuttocuoio; Reggiana-Pisa; Pistoiese-Ancona (8 aprile)

Girone A : Lumezzane-Arezzo (11 marzo)

————————-

PROSSIMO TURNO

(28° Giornata)

DOMANI SABATO : Carrarese-Teramo, ore 16; Forlì-Tuttocuoio, ore 17; Piacenza-San Marino, ore 17; Santarcangelo-Savona, ore 17; Grosseto-Pisa, ore 19,30. (Pistoiese-Ancona rinviata).

——————-

DOMENICA : Pontedera-Gubbio, ore 16; Ascoli-Lucchese, ore 18; Spal-Prato, ore 18.

———————–

LUNEDI’ 9 : L’Aquila-Reggiana, ore 19.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Nardella, a Firenze niente Imu per teatri e cinema

Nardella, a Firenze niente Imu per teatri e cinema

Firenze – Una misura per la cultura

Succ.
Caso Ragusa, prosciolto il marito

Caso Ragusa, prosciolto il marito

Pisa –  Il giudice dell’udienza preliminare Giuseppe Laghezza quasi

You May Also Like
Total
0
Condividi