Lega Pro: torna il campionato, domani Carrarese-Viterbo

Firenze – Sospese le partite di Coppa Italia (anche una squadra toscana, il Pontedera, nei quarti di finale nei quali in febbraio affronterà il Padova), torna il campionato dopo la lunga sosta invernale.

Per il Girone A torna domani venerdì con l’anticipo Carrarese-Viterbese, ore 20,45 (trasmesso in diretta su Sport Italia). Per gli apuani, pur reduci dal successo sul campo della Pro Piacenza, un impegno molto severo.

I laziali sono secondi in classifica (ultime quattro partite tre vittorie ed un pari) quindi si presentano a Carrara decisi a continuare nella loro serie positiva.

Tutto vero. Ma i marmiferi hanno le carte in regola per volgere a loro favore il match alla condizione di “trovare” la giornata giusta e di mirare meglio in zona gol visto che la squadra finora ha lasciato per strada qualche punto di troppo.

Sabato altri due anticipi con le squadre sarde in campo : l’Arzachena ospita la Robur Siena ed il Piacenza l’Olbia. Sulla carta la squadra senese raccoglie molti consensi contro i sardi neo promossi. Ma per vincere (a Siena è arrivato il difensore australiano Gabriel Cleur) non sarà una passeggiata per i toscani anche perché l’Arzachena in casa è piuttosto tosta.

Al centro del programma gare di domenica il derby toscano a Pistoia ospite l’Arezzo. Un derby con molte rivalità, molte tensioni aperto a qualsiasi risultato. Insomma una partita da tripla. Il Prato, invece, reduce dalla brillante partita contro il Pontedera in Coppa Italia, riceve il Cuneo. Un match nel quale i punti sono preziosi per entrambe le squadre nel tentativo di uscire dalla loro brutta classifica. E considerata la positiva prestazione di Pontedera, il Prato ha tutte le possibilità di vincere ( in Coppa Italia ieri è tornato anche a segnare due gol).

 Impegno duro per il Pontedera che sarà in Lombardia ospite del Giana Erminio. La speranza per i “granata” pontederesi è di avere smaltito la pesante fatica fisica e mentale sostenuto contro il Prato in Coppa Italia per poter uscire da questo match con un risultato positivo.

 Pronostico per il Pisa che in casa si batterà con il Monza. Un incontro però più impegnativo di quanto possa sembrare sulla carta (i brianzoli sono quinti in classifica).

Infine il posticipo di lunedi a Lucca dove farà tappa la capolista Livorno. Si tratta di una partitona con il pubblico della grandi occasioni.

——————————

CLASSIFICA CAMPIONATO

1°) Livorno p. 49; 2°) Robur Siena e Viterbese p. 37; 4°) Pisa p. 36; 5°) Olbia e Monza p. 30; 7°) Giana Erminio p. 29;  8°) Carrarese p. 28; 9°) Arezzo p. 27; 10°) Pistoiese p. 26; 11°) Alessandria, Arzachena, Pontedera  e Lucchese p. 24; 15°) Piacenza p. 23; 16°) Pro Piacenza p. 21; 17°) Cuneo p. 20; 18°) Gavorrano p. 13; 19°) Prato p. 11.

———————————–

I MARCATORI

12 RETI : Tavano (Carrarese), Ragatzu (Olbia) e Vantaggiato (Livorno); 10 RETI : Moscardelli (Arezzo) e Perna (Giana Erminio); 9 RETI : Bruno (Giana Erminio); 8 RETI : Marconi, Pesenti (Pontedera) e Gonzalez (Alessandria); Curcio (Arzachena); Ogunseye (Olbia); 7 RETI : Ferrari (Pistoiese); Doumbia (Livorno); Chiarello (Giana Erminio), Alessandro (Pro Piacenza); Vrioni (Pistoiese); Sanna (Arzachena); Marotta (Robur Siena); Dell’Agnello (Cuneo); Giudici (Monza); 6 RETI : Maiorino e Murilo (Livorno) e Ceccarelli (Prato); Biasci (Carrarese); Fanucchi (Lucchese); Vano (Arzachena), Eusepi (Pisa); Jefferson e Vandeputte (Viterbese); Brega (Gavorrano); Vrioni (Pistoiese); 5 RETI : Guberti (Robur Siena); Cori (Monza); Razzitti (Viterbese); Coralli (Carrarese); De Vena (Lucchese); Alessandro (Pro Piacenza); Moscati (Gavorrano); 4 RETI : Arrigoni (Lucchese); Mannini (Pisa); Romero (Piacenza); Celiento e Cenciarelli (Viterbese); Luperini (Pistoiese); Fischnaller (Alessandria); Bentivegna e Vassallo (Carrarese), Cutolo (Arezzo).

——————————–

 22° GIORNATA

DOMANI VENERDI’: Carrarese-Viterbese ore 20,45, arbitro Luca Massimi di Termoli, diretta su Sport Italia;

SABATO : Arzachena-Robur Siena ore 14,30, arbitro Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto; Piacenza-Olbia, ore 14,30, arbitro Daniele Paterna di Teramo.

DOMENICA 21 GENNAIO – Pistoiese-Arezzo, ore 14,30, arbitro Matteo Gualtieri di Asti; Prato-Cuneo, ore 14,30, arbitro Davide Andreini di Forlì; Pisa-Monza, ore 14,30, arbitro Davide De Remigis di Teramo; Giana Erminio-Pontedera, ore 14,30, arbitro Francesco Cosso di Reggio Calabria; Alessandria-Pro Piacenza, ore 14,30, arbitro Davide Curti di Milano.

LUNEDI’ 22 GENNAIO : Lucchese-Livorno ore 20,45, arbitro Andrea Capone di Palermo, diretta su Rai sport.

Riposa Gavorrano.

————————-

GIRONE A – IV° DI RITORNO

DOMENICA 28 GENNAIO – Livorno-Alessandria ore 14,30; Pontedera-Arzachena; Olbia-Carrarese; Robur Siena-Gavorrano; Cuneo-Giana Erminio; Monza-Lucchese; Arezzo-Piacenza; Viterbese-Pisa; Pro Piacenza-Pistoiese.

Riposa Prato.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Pitti Bimbo al via alla Fortezza da Basso

Pitti Bimbo al via alla Fortezza da Basso

Firenze – Si è aperta oggi alla Fortezza da Basso la 86 edizione di Pitti

Succ.
Ex carcere di San Gimignano, al via gara pubblica europea

Ex carcere di San Gimignano, al via gara pubblica europea

San Gimignano – Sta per iniziare una nuova vita per il complesso di San

You May Also Like
Total
0
Condividi