Lega Pro, playout: verso la salvezza Carrarese e Prato

Firenze – Prima giornata dei playout del Girone A della Lega Pro. Per la Carrarese e per il Prato un esordio che promette la salvezza. La Carrarese ha vinto sul campo della Lupa Roma, niente di definitivo, ma con questo risultato la squadra di Firicano è sulla strada della salvezza.  Ha vinto con pieno merito con una rete di Gentili realizzata dopo un quarto d’ora di partita. Palo di Finocchio e sul rimbalzo Gentili metteva in rete. E con quel vantaggio – anche una traversa di Petermann allo scadere di un’ora di gioco – una Carrarese pur in formato emergenza – cinque i giocatori assenti – ha portato a casa un prezioso successo.

Domenica a Carrara la partita di ritorno. La Lupa Roma, per ribaltare l’attuale situazione, dovrebbe vincere  con due reti di scarto. Nel calcio mai dire mai. Ma, insomma, sembra un’ipotesi davvero improponibile.

Sul campo di Pontedera derby tra Tuttocuoio e Prato. I padroni di casa due volte in vantaggio e per due volte il Prato rimontava lo svantaggio. E’ finita in parità. Domenica nella partita di ritorno al Prato, che sarà sul campo amico, potrebbe bastare un pareggio per salvarsi. In questo derby due gol di Tuttocuoio nella mezzora iniziale – prima con Pinzauti poi con Lo Porto. Ma a pochi minuti dal riposo i lanieri accorciavano le distanze con una rete di Gargiulo.

Nella ripresa il Prato al 65’ realizzava la rete del pareggio con Tomi. E sul due a due, giusto verdetto, finiva l’interessante confronto. Tuttocuoio disputava i minuti di recupero in 10 per l’espulsione di Borghini. Un match che ha confermato che nel campionato regolare Tuttocuoio è stato bravo nella prima parte e meno positivo in quella successiva. Il Prato, invece, malissimo all’inizio e molto bravo nella parte finale del campionato.

Domenica 28 maggio le partite di ritorno con inizio alle ore 17. Carrarese-Lupa Roma e Prato-Tuttocuoio.

——————————

Total
0
Condivisioni
Prec.
La città come filosofia di vita: leggere Tommaso Campanella

La città come filosofia di vita: leggere Tommaso Campanella

Pistoia – Dall’alba dei tempi gli esseri umani hanno sentito la necessità

Succ.
Pensieri sulla bellezza: a S.Croce l’ultimo volume di Testimonianze

Pensieri sulla bellezza: a S.Croce l’ultimo volume di Testimonianze

Firenze – La bellezza è il tema del nuovo volume di Testimonianze che

You May Also Like
Total
0
Condividi