Le regine straniere dominano il Città di Firenze

Nella cornice di un gran successo di pubblico il Città di Firenze, nel tabellone femminile, parla esclusivamente straniero. Sono uscite, infatti, le due speranze azzurre che erano rimaste in gara. Nulla hanno potuto le lombarde Bianca Turati e Georgia Brescia contro l’ungherese Dalma Galfi e la numero uno, la slovacca Kristina Schmiedlova. Quest’ultima ha veramente impressionato. La Brescia ha tenuto duro, ma lo score, alla fine, ha decretato 64 63 per la slovacca. E’ incredibile come siano migliorati i colpi di questa ragazza dopo appena un anno. Forza, precisione e quant’altro la indicano come sempre più possibile vincitrice dell’edizione numero 39 del “Città di Firenze”. Se la Brescia ha cercato di intralciare i piani della reginetta di Firenze, anche Bianca Turati ha fatto il possibile per stoppare quella che, se ci fosse una giuria apposita, sarebbe stata eletta “Miss Città di Firenze”, ovvero l’ungherese Dalma Galfi che ha qualche sassolino nella scarpa da levare. Sarà lei a provarci contro la Schmiedlova nella semifinale programmata per la domenica di Pasqua. Al momento con un doppio 63 ha eliminato la sedicenne Bianca Turati

Nella parte bassa del tabellone, sempre domenica, la semifinale molto attesa vedrà di fronte la testa di serie numero due, la serba Katarina Jokic contro la giovanissima russa Marketa Vondrousova, classe 1999, testa di serie numero 3 e splendida realtà di questa edizione fiorentina. Le due contendenti non hanno ancora lasciato set per strada, vedremo chi comincerà per prima.

Il tabellone maschile domani, inizio ore 11.00, prevede lo sviluppo dei quarti di finale dove troviamo in gara due tennisti italiani: il romano Matteo Berrettini, allenato da Vincenzo Santopadre, ed il pratese Jacopo Stefanini, seguito da babbo Marco, mamma Roberta, entrambi maestri di tennis, e dalla sorellina Lucrezia, oltre che dal tifo di tutti gli appassionati. Domani avrà di fronte l’ungherese Andre Biro, tipo tosto, mentre Berrettini si è riservato il numero uno del torneo, il tedesco Jan Choinski. E’ inutile dire che, per entrambi i tennisti azzurri, sarà veramente dura. Ricordiamo che, nel turno precedente Stefanini ha vinto il derby azzurro con Pellegrino, mentre oggi Berrettini ha battuto (75 75) l’austriaco Pichler.
Si è chiusa la strada per il gioiellino azzurro Samuele Ramazzotti, tennista del 99, che è stato stoppato, non senza lottare, dal tedesco Choinski. Eliminato anche Marco Mosciatti (63 62 dal tedesco Haerteis) mentre prosegue la marcia del numero due del torneo, lo slovacco Blasko, che ha avuto pochi problemi dal tedesco Fallert.

Domani programma tutto al maschile, quarti di finale e semifinali di doppio, con ingresso libero. A proposito di tornei di doppio, domani faremo un ampio resoconto di questi tabelloni.

Foto: ufficio stampa

Total
0
Condivisioni
Prec.
Tragedia a Scandiano: spara al figlio in ospedale e si uccide

Tragedia a Scandiano: spara al figlio in ospedale e si uccide

Tragedia all’ospedale Magati di Scandiano dove un uomo di 66 anni

Succ.
Fidenza, il sindaco Cantini va in minoranza e si dimette

Fidenza, il sindaco Cantini va in minoranza e si dimette

Colpo di scena, a un mese dalle elezioni, nel secondo Comune più importante

You May Also Like
Total
0
Condividi