Un omaggio a Bertolt Brecht. E' la cantautrice Letizia Fuochi, con lo spettacolo “Facciamo musica con tre soldi”, a tirare in ballo il grande drammaturgo domenica 27 aprile al Museo di Storia Naturale (Sezione di Antropologia ed Etnologia, aula 1, via del Proconsolo 12, Firenze – ore 11), nell’ambito della rassegna universitaria Il tempio delle Muse.
La performance offre una carrellata di frammenti del drammaturgo tedesco e mette al centro figure epiche per raccontare uno spaccato di umanità fatto anche di miseria e meschinità. Sul palco (vedi foto) insieme a Letizia Fuochi (voce), Francesco Cusumano (chitarra) e Andrea Laschi (percussioni).
“Il tempio delle Muse” è un evento progettato da Teresa Megale, delegata del rettore alle attività artistiche e spettacolari di Ateneo, e curato dal maestro Marco Papeschi, che è anche direttore dell’Orchestra dell’Università. La manifestazione si svolge con il contributo di Unicoop e il patrocinio del Comune e della Provincia di Firenze. Ingresso libero.