Le imprese crescono nella kermesse di Piazza Toscana

Firenze – Oltre 300 partecipanti tra imprese, start up e professionisti, 12 workshop, 4 tavoli di lavoro, decine di incontri tra le aziende provenienti dalla Toscana ma anche da altre regioni e da paesi stranieri.

Sono questi i numeri dell’ottava edizione di Piazza Toscana che si svolgerà a Firenze giovedì 21 giugno ( ore 9.30 – 19) al Mandela Forum, Piazza Enrico Berlinguer, promossa dal CDO Toscana (Compagnia delle Opere Toscana). Oggi a Firenze si è svolta la presentazione dell’iniziativa da parte del presidente di CDO Toscana Lorenzo Martelli e del direttore Igor Silvi.

Si tratta di uno tra gli eventi di business più importanti della Toscana basato sul “b2b”, acronimo di business two business, lo scambio diretto tra imprese. Ogni realtà economica, possono partecipare tutti non solo gli iscritti al CDO, ha la sua vetrina ma anche una agenda d’incontri già pianificata con altre realtà imprenditoriali grazie alla piattaforma web www.piazzatoscana.org.

In questo modo ogni impresa può sviluppare la sua attività incontrando nuovi fornitori e potenziali clienti, portare avanti sinergie e collaborazioni favorendo la filiera corta e dinamiche di rete.  A tutto questo si aggiungono – spiega Igor Silvi – ma anche turismo, l’agroalimentare in particolare sull’agricoltura biodinamica, e l’estero con aziende che lavorano già nel mercato internazionale interessati a sviluppare nuovi rapporti con realtà italiane”. “La presenza di oltre 300 imprese è un record per Piazza Toscana – ha aggiunto Lorenzo Martelli presidente CDO Toscana –, che premia il nostro lavoro e che dimostra che tra gli imprenditori c’è voglia di incontrarsi e far crescere il proprio business”.

Piazza Toscana avrà un’anteprima mercoledì 20 giugno alle ore 17.45 sempre al Mandela Forum con un incontro dal titolo “Il lavoro è un’opera”. Partecipano Piero Antinori della Marchesi Antinori Spa e Leonardo Carrai presidente Banco Alimentare Toscana che racconteranno le loro storie di successo imprenditoriali. Oltre alla CDO Toscana l’evento è stato realizzato in collaborazione con CDO Campania, CDO Roma e Lazio, CDO Lombardia e Como.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Centro Piaggio: un robot sottomarino lotta contro l’erosione delle coste marine

Centro Piaggio: un robot sottomarino lotta contro l’erosione delle coste marine

Pisa – I loro robot assomigliano a siluri sottili, lunghi due o quattro metri

Succ.
Kim Jong-Trump

Kim Jong-Trump

You May Also Like
Total
0
Condividi