Le coop cercano di voltare pagina: via Casoli anche dal Ccpl

Mauro Casoli (ex Unieco) silurato anche dal Ccpl, al suo posto Fulvio Salami. Come “auspicato” da Legacoop

Fulvio Salami è il nuovo presidente Ccpl. Il numero uno di Tecton prende il posto di Mauro Casoli. È  stato deciso nell’assemblea Ccpl. Dopo il crac Unieco, richieste di dimissioni di Casoli dal Ccpl erano state avanzate dai vertici regionali Legacoop. In particolare da Giovanni Monti, presidente regionale.

Un libro di culto
Un libro di culto

Lo stesso Casoli aveva parlato del suo ruolo in Ccpl in un passaggio del videocomunicato diffuso agli organi di informazione. In quella circostanza, l’ex presidente Unieco, in sella per un ventennio, aveva parlato del processo di ristrutturazione di Ccpl coop. Un processo che adesso sarà gestito da Salami.

La notizia arriva proprio nel giorno in cui Federconsumatori ha incontrato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, per fare il punto sulle azioni da mettere in campo per la restituzione del prestito ai soci prestatori e sovventori coinvolti nei fallimenti.

Le richieste avanzate da Federconsumatori, sono una mediazione con il Governo per poter incontrare di nuovo il viceministro Morando, l’apertura di un tavolo regionale pe la gestione della crisi anche relativa ai risparmi su cui Legacoop possa garantire anche ai prestatori Coopsette ed Unieco di essere tutelati come quelli di Orion.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Fabbrica del futuro, tecnologia pisana

Fabbrica del futuro, tecnologia pisana

Pisa – Un convegno nell’Aula Magna storica della Scuola di Ingegneria di

Succ.
Palazzo: l’Uomo Regna

Palazzo: l’Uomo Regna

You May Also Like
Total
0
Condividi