Laura Grandi alla guida di Federconsumatori

Nuovo incarico di peso per la già segretaria regionale del Sunia

Firenze – E’ stata eletta all’unanimità, nel corso dell’Assemblea di Federconsumatori della Toscana odierna, Laura Grandi al compito di presidente di Federconsumatori Toscana. La neo eletta, cinquantott’anni, fiorentina, laureata in Scienze Politiche, è stata segretario della Federazione del Sunia di Firenze e Toscana. A lei spetterà il compito di guidare l’organizzazione regionale nei prossimi anni, che si presentano difficili e densi di sfide soprattutto per quello per riguarda le sorti delle famiglie, con i redditi che vengono ‘erosi’ dagli aumenti incontrollati per i bisogni primari, e cresce il numero dei lavoratori e pensionati ‘poveri’.

Al segretario uscente Luca D’Onofrio sono andati i ringraziamenti dell’assemblea regionale, dove erano presenti Michele Carrus, presidente nazionale Federconsumatori e Rossano Rossi, segretario generale Cgil Toscana dell’organizzazione regionale, per il lavoro effettuato e i migliori auguri per i compiti futuri.

‘Credo fortemente nella nostra organizzazione e nel ruolo cruciale di rappresentanza, che riveste, in un settore così importante e delicato. E in questo periodo di difficoltà in Toscana, la Federconsumatori sta conducendo una dura battaglia su due fronti: per affermare la difesa e il rilancio dei diritti dei consumatori e per affrontare con strumenti idonei la giungla del mercato, per la tutela dei cittadini, in una fase difficile nella quale i diritti vengono cancellati mentre il reddito delle famiglie segna il passo, e crescono preoccupanti sacche di povertà. ’ dichiara la nuova segretaria, Laura Grandi.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Agroalimentare, via al bando di formazione

Agroalimentare, via al bando di formazione

La dotazione consiste in d 2 milioni di euro fra corsi , coaching, visite

Succ.
Assange non proprio come Socrate: patteggia ed è libero

Assange non proprio come Socrate: patteggia ed è libero

Il cittadino onorario di Reggio Emilia, Assange, è tornato un uomo libero dopo

You May Also Like
Total
0
Condividi