Laghat approda a Fucecchio

Il mese di maggio è quello durante il quale a Fucecchio non si parla che di Palio. A dire il vero, se ne parla tutto l’anno e le corse di preparazione a “La Buca” sono già iniziate.

Quest’anno l’Assessore alla Cultura e al Palio Daniele Cei ha però voluto che una delle tappe di avvicinamento alla popolare manifestazione fosse la presentazione del libro “Laghat il cavallo normalmente diverso” di Enrico Querci (Pacini Editore – Pisa) perché il cavallo fa parte del tessuto sociale cittadino e ha ritenuto che questa storia dovesse esser raccontata ai fucecchiesi. Per farlo si è avvalso della collaborazione di Eleonora Mainò che collabora con il sito ilpaliodifucecchio.it e che è una grande appassionata di Palio (non poteva non esserlo essendo senese!).

La sede che ospiterà questa presentazione è quanto mai prestigiosa: la Fondazione Montanelli Bassi in Via di San Giorgio 2 (inizio ore 18.30) . Un ringraziamento al Presidente della Fondazione, il Professor Alberto Malvolti, che ha accolto la richiesta dell’Assessore Cei, visto che è un privilegio per uno scrittore poter presentare il proprio libro all’ombra delle Lettera 22 che sono nei due uffici ricreati nei locali della fondazione con le suppellettili  originali di quelli di Milano e Roma.

Questa presentazione avrà, però, qualcosa di diverso perché sarà presente anche l’etologo Marco Pagliai che ha lavorato in stretto contatto con Monty Roberts che porterà la sua esperienza e darà il suo parere sulla storia di Laghat, il cavallo cieco che ha vinto in carriera 26 corse negli ippodromi italiani.

Saranno presenti anche l’editrice Francesca Pacini e il proprietario-amico di Laghat, Federico De Paola.

Inoltre, le copie dei libri potranno essere autografate anche da … Laghat! Infatti, un suo ferro sarà utilizzato come timbro per rendere “unico” questo appuntamento.

Il libro ha una sua PAGINA su FACEBOOK

 

FUCECCHIO_Locandina_ferro_WEB

Total
0
Condivisioni
Prec.
I gemelli Beneventano ci riprovano. Finale a Ballando con le Stelle

I gemelli Beneventano ci riprovano. Finale a Ballando con le Stelle

Empoli – Rachele e Lorenzo Beneventano, talentuosi gemelli empolesi di

Succ.
Prato ricorda Federico Ozanam, l’intellettuale dei poveri

Prato ricorda Federico Ozanam, l’intellettuale dei poveri

Prato – A  Prato  si ricorda ,

You May Also Like
Total
0
Condividi