Scalese-Firenze bussa alle porte della ventiduesima giornata del campionato di calcio femminile di serie A, con quell’impalpabile tocco tipico delle frenetiche sfide da vivere dal primo sino al novantesimo. Sanminiatesi reduci da un cambio di panchina. La compagine rosso-blu ha dato una svolta alla propria guida tecnica, rilevando mister Nico Mattioli, l’autore dell’escalation locale dalle serie minori alla A, e ponendo a direzione della rosa il signor Claudio Casalini, un uomo di sport che in precedenza ricopriva la carica di preparatore dei portieri.
Purtroppo la classifica non sorride alla Scalese, una delle piazze più rappresentative del calcio femminile toscano, che la vede fanalino di coda del campionato, con solo sei punti posti nel proprio sacco.
Firenze forza nove. Le ragazze di mister Sauro Fattori, vittoriose sonoramente per 5-0 nella gara casalinga di sabato contro il Napoli, hanno spodestato le concorrenti del Valpolicella dal nono posto, imbastendo una prova convincente in quel di San Marcellino ed, in difficoltà per le numerose assenze, dimostrando un carattere di gruppo che gli ha permesso di dilagare nel risultato.
Nonostante un ottimo stato fisico e mentale, riassestato nei canoni richiesti dal tecnico, l’A.C.F. dovrà seguitare a registrare le defezioni di Fusini, stato febbrile, di Guagni, continua il suo lungo stop, di Ferrati, violenta otite, e di Esperti, operazione al setto nasale.
Precedente stagionale favorevole alla compagine viola: all’andata vittoria fiorentina per 4-1, in via Chiantigiana, grazie alle reti locali di Guagni, al 9’ ed al 58’, di Ferrati, al 32’, e di Rinaldi, al 79’, mentre per le ospiti andò a segno dal dischetto D’Antoni, al 49’.
Calcio di inizio ore 15:00 presso lo stadio “M. Pagni” di San Miniato (San Miniato Basso).
E’ in pieno clima derby coach Sauro Fattori: ”Questa gara è una svolta importante, le assenze non ci dovranno in alcun modo condizionare. Accantonando i malanni, che hanno afflitto alcune nostre atlete, ci siamo allenante nel migliore dei modi, dimostrando grinta e voglia di continuare a far bene. Contro la Scalese scenderemo in campo per dare il massimo, sicure della prestazione che andremo a proporre e mettere in atto: entreremo nel rettangolo verde al solo fine di acquisire il risultato!”
Foto: Ufficio Stampa