L’Accademia di Belle Arti inaugura l’Anno Accademico

Firenze – L’Accademia di Belle Arti di Firenze inaugura l’Anno Accademico 2021-2022 con una cerimonia che si svolgerà martedì 22 marzo al Teatro La Compagnia e in diretta sui suoi canali facebook e youtube.

La giornata si aprirà con i saluti del Presidente Carlo Sisi – recentemente riconfermato nel suo ruolo – e proseguirà con l’intervento dei rappresentanti delle Istituzioni cittadine. Seguiranno la prolusione del Direttore Claudio Rocca e il discorso di un rappresentante degli studenti. La seconda parte della cerimonia, invece, vedrà la tradizionale proclamazione degli accademici d’onore e dei professori emeriti.

Quest’anno a ricevere il titolo di accademico d’onore saranno Stefania Ippoliti di Toscana Film Commission, lo storico dell’arte e archeologo Salvatore Settis, gli artisti Kiki Smith e Sislej Xhafa. Il titolo di professore emerito, invece, per la prima volta sarà conferito a una docente donna, la storica dell’arte Franca Corradini.

Per seguire la cerimonia in presenza è necessario registrarsi su https://forms.gle/K9SAeFpzt22F3My9A.
La diretta, invece, sarà disponibile ai seguenti link: youtube (https://youtu.be/BWqjZzV1D2Q), facebook (https://fb.me/e/1y0uE4Feu).

Total
0
Condivisioni
Prec.
Ucraina: Cai, grano tenero in lieve rialzo mentre il mais resta stabile

Ucraina: Cai, grano tenero in lieve rialzo mentre il mais resta stabile

Firenze – Si ferma, almeno momentaneamente, la corsa al rialzo del prezzo

Succ.
Morto sul lavoro un operaio agricolo a Massa Marittima

Morto sul lavoro un operaio agricolo a Massa Marittima

Grosseto – Un operaio di 65 anni è morto in un incidente sul lavoro

You May Also Like
Total
0
Condividi