La vittoria più bella è quella della Nazionale Paralimpica di ciclismo

Quest’anno il Premio Sport del Comune di Camaiore assume un valore particolarmente importante. Il prestigioso riconoscimento sarà infatti consegnato alla squadra Nazionale Paralimpica di Ciclismo: un team capace di raggiungere risultati straordinari, primo per medaglie vinte dall’Italia alle Paralimpiadi 2012 di Londra, ben 10 sulle 28 totali.
Sarà presente, assieme ai suoi atleti, il commissario tecnico Mario Valentini, ex ct di ciclismo su pista, che attraverso l’impegno nel settore paralimpico ha vinto 34 mondiali e 7 titoli olimpici, stabilendo il record nel nostro Paese.
Un particolare ringraziamento e saluto arriva da Alex Zanardi (nella foto), il noto campione di automobilismo, che proprio nelle recenti Paralimpiadi si è aggiudicato 2 ori e un argento gareggiando nella specialità ‘handbike’. Impegni di lavoro infatti lo trattengono negli Stati Uniti, ma Zanardi ha voluto ringraziare e lodare l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Camaiore.
Ad assistere alla premiazione saranno i ragazzi delle scuole del territorio: la cerimonia si volgerà presso l’auditorium della scuola media Rosso di San Secondo di Capezzano, mercoledì 27 febbraio alle ore 10.
Gli assessorati al Turismo, organizzatore dell’evento, allo Sport e all’Istruzione del Comune, assieme ai dirigenti degli Istituti comprensivi, sottolineano con soddisfazione il grande significato educativo e sociale del Premio Sport 2013 di Camaiore. Quest’anno, infatti, non si tratterà semplicemente di un evento nel quale verranno consegnati riconoscimenti per meriti sportivi, ma di una vera e propria occasione di incontro e confronto tra ragazzi e atleti di una delle realtà sportive più vincenti e significative a livello nazionale.
Il messaggio veicolato ai giovani studenti sarà quello del superamento delle barriere fisiche e mentali: grazie ad atleti come quelli della Nazionale Paralimpica di Ciclismo si realizza, nella sua accezione più ampia, il ruolo che lo sport ricopre nella società come attività di integrazione.
Per i ragazzi, dunque, un evento sicuramente indimenticabile.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Extra omnes: fumata grigia

Extra omnes: fumata grigia

Variazioni sul tema: leggi gli articoli sotto

Succ.
Sanremo: Elio e le curie tese

Sanremo: Elio e le curie tese

Variazioni sul tema: leggi gli articoli sotto

You May Also Like
Total
0
Condividi