La scuola amica dei bimbi

locandina in A4 (patr. Bologna) copiaL’educazione dei bambini è il problema più importante dell’umanità. Lo sosteneva con forza Maria Montessori e lo sa bene l’APS “Scuola Amica dei bambini” che in questi anni ha proposto e supportato l’avvio di sezioni sperimentali con il metodo Montessori nella scuola pubblica statale Col.Lugli di Santa Croce di Carpi e nella scuola privata dell’infanzia Mary Poppins.

Oltre a una nuova sperimentazione nelle scuole primarie di Modena e Cittanova (previste per il prossimo anno), a novembre (inizio previsto il 15 novembre e termine previsto luglio 2015) partiranno due corsi di differenziazione didattica (per le fasce 3-6 anni e 6-11 anni) a Carpi e Modena: organizzati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Carpi2, con il Dirigente Scolastico Attilio Desiderio e con l’Opera Nazionale Montessori e riconosciuti dal Ministero, i corsi si svolgono il venerdì pomeriggio (dalle 15 alle 19) e il sabato (dalle 9 alle 18, con pausa pranzo dalle 13 alle 14); il corso 3-6 si svolge indicativamente in due week end al mese, mentre il corso 6-11 un week end ogni tre settimane, con settimane intensive nel periodo estivo.

I bandi, i regolamenti, le domande d’iscrizione e tutta la documentazione necessaria relativa sono scaricabili dal sito scuolaamicadeibambini.wordpress.com

Total
0
Condivisioni
Prec.
Retromarcia su Roma: Berlusconi si arrende e vota la fiducia

Retromarcia su Roma: Berlusconi si arrende e vota la fiducia

Berlusconi si arrende ai dissidenti: sì alla fiducia

Succ.
La fine scritta in un volto

La fine scritta in un volto

Se le parole posso ingannare – e in politica capita spesso – non è

You May Also Like
Total
0
Condividi