La Reggiana perde anche la partita di ritorno contro il Parma (1-0) nell’atteso atteso derby emiliano di C che è stato segnato da disordini provocati dai tifosi all’esterno dello stadio Tardini.
Secondo l’agenzia Ansa, in tarda mattinata un gruppo di circa 200 ultras granata, partiti da Reggio in treno, una volta arrivati in stazione a Parma sono riusciti a sottrarsi dalla cintura di sicurezza creata delle forze dell’ordine e, sfuggiti ad ogni controllo, si sono dispersi nelle strade del centro storico provocando danni a negozi e a vetture in sosta.
C’è anche stato uno scontro tra tifoserie quando un gruppo di ultras granata ha affrontato un gruppo di tifosi dell’altra fazione, ma la polizia è prontamente intervenuta. Alcuni ultras crociati, invece, hanno tentato di bloccare il pullman dei reggiani davanti allo stadio.
Il match è stato segnato dalle difficoltà di un campo reso pesante dalle abbondanti piogge. La Reggiana ha giocato a lungo in 10 uomini per l’espulsione di Sabotic per fallo su Baraye, l’uomo match grazie al gol realizzato al 66°. Il Parma poteva ottenere anche un risultato più largo (Calaiò si è fatto parare un peraltro discusso penalty quando ancora le squadre erano zero a zero), ma il match finisce 1-0 per i padroni di casa.
Parma secondo e Reggiana quinta e domenica iniziano i play-off.
In homepage foto dalla Gazzetta di Parma