Mobili vuole la D: “La Sangio c’è, adesso massima concentrazione”

Noblesse oblige. La prima panca a cantare è, obbligatoriamente, quella della New Entry del girone B della categoria regina regionale, il tecnico della SanGiovanniValdarno Stefano Mobili. Il popolare allenatore è subentrato al timone della barca azzurra – a sei giornate dal termine – a Marco Coppi, con la speranza, nel cuore dei tifosi valdarnesi, di farla tornare in acque più tranquille dopo la tempesta. Mister Mobili si cimenta per la prima volta in una serie inferiore, ma conosce bene il calcio dilettantistico toscano per aver militato in Serie D alla guida di Montevarchi e Sestese. Presentato nel pomeriggio di martedi 19 febbraio 2013 al "Fedini", ha subito detto di esser arcicontento di tornare nell'arena dopo qualche mese di assenza e, soprattutto, in una società seria ed apprezzata, composto da un undici che per molte giornate è stato al vertice del torneo, ed attualmente è al secondo posto ad un punto dalla capolista San Donato, insieme alla Colligiana.

L'obiettivo del Marzocco, Mister, non cambia. Resta la D diretta.. 
"Non può esser altrimenti." conferma il neo allenatore. "La Sangio c'è. Probabilmente negli ultimi giorni qualche giocatore ha fatto il solitario, non riuscendo ad inserirsi come nel passato nello scacchiere. Occorre far recuperare a tutti la fiducia nei propri mezzi tecnici che, sicuramente, sono superiori alle altre compagini."

Bella lotta per il primato con tre lepri, che, ormai, fanno storia a sé 
"Sì" risponde il coach romano, trapiantato a Montevarchi "La mia formazione contenderà, fino alla fine del campionato, il successo finale a San Donato e Colligiana se riuscirò a far tornare la testa dei miei uomini sulle spalle e a riportarli sulla terra con la massima concentrazione in ogni gara, che cercheremo di vincere. Del resto, solo i punti contano, a partire da San Gimignano. Se riuscirò nell'intento, penso che il presidente Lorenzo Grazi potrà alzare lo sguardo in alto ad Anghiari, il 14 aprile prossimo. Se non prima. Con tutto il rispetto delle avversarie, che vedo terminare, nell'ordine: senesi e fiorentini, al secondo e terzo posto, destinati ai Play-Off. Mentre in coda, Sansovino a parte, la situazione è ancora molto fluida e penso che si disputeranno i Play-Out per determinare le altre due, che dovranno ripiegare in Promozione."

L'incertezza nel triplice duello, renderà la sfida, spettacolare, al massimo.
"Mi auguro" termina il nostro interlocutore prima di andare al lavoro, "che la classifica, alla seconda domenica di aprile 2013, sia davvero quella da me ipotizzata. Farò e faremo di tutto per far avverare il mio pronostico, che non è fazioso. Semplicemente, dettato dall'esperienza e dalla convinzione di avere a disposizione calciatori bravi ed importanti, che potranno far bene anche nell'eventuale serie D."

Mobili aveva già visionato alcuni filmati e visto, personalmente, all'opera i ragazzi in occasione dell'incontro di Monte San Savino e degli ultimi appuntamenti casalinghi con Soci e Gialloblu Figline. Nello staff entrerà il preparatore atletico Samuele Guarducci, pur non essendoci, al momento, l'ufficialità, restando il responsabile dei portieri Nicola Cacciapuoti ed il vice Luciano Ravenni.

Total
0
Condivisioni
Prec.
La lettera di LandiCrescita, Industriali in pressing sui candidati reggiani

La lettera di LandiCrescita, Industriali in pressing sui candidati reggiani

Gli Industriali alla politica: senza la crescita il declino

Succ.
Elezioni, scatta la provocazione della street art

Elezioni, scatta la provocazione della street art

L'iniziativa degli artisti del Collettivo Fx: i volti dei padri costituenti sui

You May Also Like
Total
0
Condividi