L'eccellenza delle piccole e medie imprese italiane di qualità si presenta alla Corea del Sud. Le performance economiche degli ultimi dieci anni e la crescente attenzione dei consumatori coreani all'Italian Lifestyle fanno della Corea del Sud uno dei mercati più promettenti per la moda italiana. Il sistema distributivo, fortemente ispirato ai modelli occidentali, è costituito in prevalenza da department stores e boutique multimarca che, dopo un periodo di attenzione rivolta esclusivamente ai brand più conosciuti, sono oggi interessati a diversificarsi proponendo prodotti che presentino le caratteristiche della moda italiana cercando di soddisfare una clientela sempre più attenta alla qualità e alle nuove tendenze.
Inoltre, con l'entrata in vigore dell'Accordo di libero scambio (FTA) tra UE e Corea del Sud si sta procedendo all'eliminazione dei dazi doganali su un cospicuo numero di prodotti, contribuendo a dare nuovo slancio agli scambi commerciali tra le due parti.
Con l'iniziativa La Moda Italiana a Seoul l'Ente Moda Italia vuole dare continuità agli interventi promozionali nel mercato del Far Est, dove molte imprese italiane stanno raccogliendo importanti risultati e nei quali nuovi protagonisti potrebbero affacciarsi ed allacciare i primi contatti commerciali.