A 25 giorni dallo start della Maratonina Internazionale Città di Prato in programma lunedi 21 aprile (pasquetta), giunta alla sua 26° edizione, è in programma giovedi 27 marzo alle 21 all'hotel Palace di Prato un convegno su sport e salute dove interverrà Luciano Gigliotti, il guru dei tecnici dell'atletica , l'unico allenatore capace di far vincere due medaglie d'oro nella Maratona olimpica a Gelindo Bordin, che accompagnerà il tecnico nella serata e Stefano Baldini oltre al bronzo di Alessandro Lambruschini nei 3000 siepi. Insieme ai due grandi personaggi dell'atletica che parleranno di podismo e soprattutto come prepararsi correttamente per una maratonina ci sarà l'intervento del Dr.Luca Magni su aspetti medici. Il giorno successivo (venerdi 28 marzo) i due personaggi dell'atletica saranno nelle scuole e precisamente all'Istituto Marco Polo e con loro ci saranno i ragazzi dell'Atletica Prato per una sorta di incontro tra generazioni sportive.
Intorno alle 10,30 si sposteranno all'istituto Gramsci Keynes per incontrare gli studenti più grandi delle superiori e soprattutto parlare del nuovo Liceo Sportivo che partirà il prossimo anno.
Già raggiunte 800 iscrizioni per la corsa internazionale e ci sono solo ancora 100 maglie tecniche della Diadora a disposizione per chi si iscrive in questi giorni. Per info www.maratonina.prato.it