La Maltinti cerca il bis nella Firenze Empoli

Tra gli squadroni che saranno al via della Firenze-Empoli per dilettanti sabato 23 febbraio, prima corsa ciclistica in Toscana, il GS. Maltinti Empoli, che ha vinto l’ultima edizione con Marco Zamparella, Team Petroli Firenze con sede a Scandicci e GS. Mastromarco di Pistoia.
  I primi due clubs citati hanno presentato le rispettive formazioni ieri sabato; il GS. Mastromarco lo ha fatto questo pomeriggio. I dirigenti di queste èquipe hanno illustrato progetti, programmi, speranze. Giuste e legittime le loro ambizioni.
  Renzo Maltinti in campo da ben 36 anni organizza la Firenze-Empoli da sempre alla quale prenderanno parte ben 200 corridori. Quest’anno presenta 13 corridori diretti da Alfredo Luddi che si avvarrà della collaborazione di Scali, Falorni e Cantini.
  Al vertice dei valori atletici Casini, Anichini ed il russo Krivosheev. Con loro ci sono quattro debuttanti Gucci, Campigli, Friscia e Tortomasi. E due figli d’arte Asti e Canzonieri. Alla fine di questa settimana la squadra andrà in ritiro a Marina di Cecina.
I QUADRI – Samuele Anichini, Omar Asti, Nicola Campigli, Andrea Canzonieri, Alessio Casini, Manuel Ciucci, Alessandro Di Stefano, Pierpaolo Ficara, Lorenzo Friscia, Evgan Krivosheev, Paolo Mondini, Leonardo Tortomasi, Mattia Zennaro.
  Della “Petroli Firenze” è patron la famiglia Pelatti : presidente Giovanni, dirigenti i fratelli Sandro e Alessio. Loro l’organizzazione ogni anno in luglio una gara nazionale dilettanti a Bivigliano di Firenze denominata Memorial Corrado Pelatti.
  E’ una formazione di sicuro spessore che nel programma ha inserito anche la partecipazione anche a corse oltre frontiera. Ad accrescere la sua funzionalità, accanto ai direttori sportivi Daniele Tortoli e Carlo Viviani, è arrivato l’ex professionista fiorentino Roberto Poggiali nel ruolo di direttore tecnico.
  Ha varato un quartetto di lusso formato dai riconfermati Sgrinzato, Formolo e Fiumana e del nuovo Locatelli. Ma i dirigenti si attendono grossi risultati anche dall’ucraino Orlov, Trentin, Walczak, Favero e Moggio. Nel gruppo anche due debuttanti Saldamarco e Tomi. La squadra, fra qualche giorno, andrà in ritiro a La Principina (Grosseto).
I QUADRI – Emanuele Favero, Thomas Fiumana, Alfio LOcatelli, Leonardo Moggio, Andry Orlov, Domenico Saldamarco, Davidi Formolo, Mario Sgrinzato, Marco Tomi, Daniele Trentin, Colin Walczak.
  Infine il GS. Mastromarco che questo pomeriggio oltre 200 sportivi hanno partecipato alla presentazione della squadra abbinata alla festa del Nibali Fans Club. Presidente Malucchi, direttori sportivi Carlo Franceschi e Gabriele Balducci.
  Questa squadra presenta una bella, interessante, ed insolita caratteristica. Cioè i 16 corridori tesserati sono tutti under 23. Niente elite. Dunque i più “anziani” sono due 22enni. Una scelta coraggiosa, magari potrà riservare anche qualche delusione, ma è una squadra sicuramente garibaldina, fantasiosa, attaccante quindi saprà farsi apprezzare dagli sportivi.
I QUADRI – Niko Colonna, Francesco Marchini, Matteo Natali, Umberto Orsini e Nicola Stefanelli tutti 19enni;
Alberto Bettiol, Valerio Conti, Stefano Verona ed Antonio Zullo tutti 20enni; Gianni Bellini, Leonardo Cresca, Antonio Nibali, Nicolas Samparini e Mirko Trosino tutti 21enni.

Franco Calamai

Total
0
Condivisioni
Prec.
Il cracBancarotta fraudolenta, sei anni a Walter e Giovanni Burani

Il cracBancarotta fraudolenta, sei anni a Walter e Giovanni Burani

Sono arrivate le condanne per la “bancarotta da antologia” –

Succ.
Disastro granataReggiana formato horror. Il Feralpi vince 4-1

Disastro granataReggiana formato horror. Il Feralpi vince 4-1

I granata, stanchi e senza idee, toccano il punto più basso della loro stagione

You May Also Like
Total
0
Condividi