La magia di “Barbie e le Scarpette Rosa” a Danzainfiera 2013

Straordinaria presenza di uno dei personaggi più amati della storia del gioco e del costume – e ormai da tempo anche della danza – a Danzainfiera 2013: Barbie.
Sarà infatti solo a Danzainfiera 2013 che si potrà assistere, in anteprima nazionale, alla proiezione del nuovo film Mattel “Barbie e Le Scarpette Rosa” – distribuito da Universal e in uscita il prossimo 6 marzo – e alle fantastiche avventure legate al mondo della danza che la storia racconta.
Ma questo sarà solo l'inizio, dal momento che al fantastico mondo di Barbie e alle sue nuove avventure sarà dedicata un'intera programmazione speciale che trasformerà Danzainfiera in uno scrigno di magie per tutti e quattro di giorni della sua ottava edizione. Il Teatrino Lorenese – un gioiellino di fine '700 – da sempre riservato da Danzainfiera agli eventi dedicati ai giovani e giovanissimi – si trasformerà infatti in un mondo da favola, all'interno del quale sarà possibile giocare e rilassarsi, ma anche sentirsi delle grandi ballerine con costumi, acconciature e trucchi particolari. Nel corner shooting, grazie alla collaborazione con Canon, i look saranno immortalati con foto professionali in un’ambientazione ispirata a “Barbie e le Scarpette rosa” e le piccole ballerine potranno ricevere immediatamente la foto personalizzata, a ricordo di un'esperienza indimenticabile.
Sempre all'interno del Teatrino Lorenese sarà organizzata anche una programmazione speciale di lezioni ed incontri aperti al pubblico in aggiunta a quella già dedicata da Danzainfiera agli under 14. “Barbie e le Scarpette Rosa. Storie meravigliose dal mondo del balletto” permetterà infatti a giovani e giovanissimi di incontrare grandi protagonisti della danza classica come il Direttore del MaggioDanza, Francesco Ventriglia e di entrare con lui e i ballerini del corpo di ballo della Compagnia nella storia di famosi balletti come “Il lago dei cigni” e “Giselle”. Per coloro che vorranno poi apprendere i passi di queste celebri composizioni, speciali lezioni saranno inoltre tenute da Giulia Pauselli, protagonista dell'edizione 2011 di “Amici” di Maria de Filippi.
Per i più piccoli, invece, una speciale programmazione centrata su lezioni di GiocoDanza tenute da Donatella Cantagallo, Direttrice Artistica dalla Dance Performance School.
I giovani talenti della danza classica potranno inoltre partecipare al grande Concorso Mattel “Barbie e Le Scarpette Rosa”, dove una giuria di qualità – presieduta dalla grande étoile Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell'Opéra National de Paris – premierà le ballerine o i gruppi che avranno saputo interpretare al meglio lo spirito del film. L'iniziativa sarà rivolta alle scuole di danza italiane che dovranno preparare una breve coreografia (max. 3 minuti) basata su uno o più passi mostrati nel tutorial video legato al film, con musica da scegliere liberamente dai balletti di repertorio classico. Sono previste 3 categorie suddivise per fasce di età (fino a 6 anni – 7/10 – 11/14). Le 20 migliori esibizioni saranno invitate a partecipare allo spettacolo finale che si terrà il 23 febbraio a Danzainfiera e nel corso del quale le coreografie saranno ripresentate davanti al pubblico e alla giuria per una serata ricca di emozioni e magia.
Chiuderà questa 4 giorni di grandi eventi l'attesa anteprima nazionale – in esclusiva per Danzainfiera – del film “Barbie e le scarpette rosa” che si terrà domenica 24 febbraio sempre al Teatrino Lorenese. Il nuovo film Barbie porterà sullo schermo scene dai balletti più famosi e ci trasporterà in un mondo dove le nuove Scarpette Rosa permettono alla protagonista, Kristyn, di diventare una étoile e di realizzare il suo sogno più bello. Un evento in anteprima nazionale preceduto da un incontro con la grande Rossella Brescia, che parlerà dei suoi sogni passati e di quelli futuri.
Tutti gli appuntamenti di “Barbie Scarpette Rosa” saranno presentati dalla nota conduttrice di programmi televisivi per ragazzi Francesca Belussi.
(COM)
 

Total
0
Condivisioni
Prec.
E se fosse Scaroni a salvare l’Africa dalla povertà?

E se fosse Scaroni a salvare l’Africa dalla povertà?

Dove non sono riusciti il terzomondismo e la Chiesa, forse riuscirà il

Succ.
A Cadelbosco scoppia un nuovo caso Montermini

A Cadelbosco scoppia un nuovo caso Montermini

Bufera sul vicesindaco Chiara Giberti sorpresa al mercato a fare volantinaggio

You May Also Like
Total
0
Condividi