La Leopoldina: Ottavia Soncini studia da Maria Elena Boschi

La sesta edizione del cenacolo renziano incorona la reggiana Ottavia Soncini ma il web sommerge la kermesse di sfottò e parodie. Critiche anche dal Pd. Sulla festa aleggia il fantasma del caso Boschi, di Banca Etruria e del pensionato suicida

leopoldaDalla parrocchia di Albinea alla vicepresidenza del Consiglio regionale al coordinamento della sesta edizione della Leopolda, il passo è incredibilmente breve. Merito dell’apparentemente inarrestabile meritocrazia renziana. E dei rigogliosi frutti del laboratorio delrian-castagnettiano, altresì detto Campo Samarotto.

E’ stata la reggiana Ottavia Soncini la mattatrice della prima giornata della sesta edizione della kermesse che uno ad una ha incoronato nel tempo chi è salito sul palco a fianco e da spalla dell’attuale Presidente del Consiglio. Insomma quasi l’anticamera di un sottosegretariato. Elezioni permettendo.

fuffa trionfoSull’altisonante tema “Terra degli uomini” sta ruotando la nuova edizione della rediviva scuola di politica targata Pd, o almeno parte di esso. Perché in realtà la maggior parte delle critiche e degli sfottò inevitabilmente piovuti sulla Leopolda arrivano proprio dall’interno. Uno fra tutti quello dell’ex consigliere e assessore regionale Marco Barbieri, sulla presenza di Francesca Chaouqui in rappresentanza del “mondo cattolico”.

Ma il vero spettro, oltre alla irresistibili parodie di Crozza, che aleggia sulla Leopolda è il caso del Ministro Boschi, del padre, di Banca Etruria e del pensionato suicida che ha perso i risparmi di una vita.

Sul Ministro per le Riforme piovono da più e autorevoli parti pressanti richieste di dimissioni per evidente conflitto di interessi. Tra i più arcigni difensori della Boschi però, proprio dal palco della Leopolda, il collega di partito e Governo Graziano Delrio.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Bologna accoglie il nuovo arcivescovo Matteo Zuppi

Bologna accoglie il nuovo arcivescovo Matteo Zuppi

Visita a Boccadirio, dove Zuppi ha incontrato i lavoratori Saeco

Succ.
Troppi guru in giro

Troppi guru in giro

Fiumi di inchiostro su (e di) Kerouac, Ferlinghetti, Burroughs, Mailer,

You May Also Like
Total
0
Condividi