La Fiorentina al Buozzi la spunta solo nel finale

La Primavera della Fiorentina al momento ha accantonato la Coppa Italia per tornare a concentrarsi sul campionato. E lo ha fatto centrando contro la Juve Stabia l’ennesimo successo conquistato però soltanto all’ultimo minuto di recupero.   Certo non è facile mandare giù l’amara sconfitta sofferta a Roma contro la Lazio nella prima delle due partite di finale, anche se resta una speranza per i giovani viola di acciuffare l’ambito trofeo. Certo per riuscirvi la squadra di Semplici dovrà battere la Lazio nella partita di ritorno che si giocherà il 2 aprile (data di riserva il 9 aprile) allo stadio del Campo di Marte con un risultato numerico che capovolga il 3 a 1 sofferto a Roma. Dunque questo pomeriggio sabato la Primavera ha giocato allo stadio delle Due Strade ospitando la Juve Stabia. L’allenatore Leonardo Semplici in partenza ha schierato una formazione molto diversa da quella consueta. Cioè ha tenuto in panchina diversi titolari utilizzando giocatori di norma riserve.
  Forse pensava che la partita fosse più facile di quanto invece non è risultata. Alla fine, comunque, ha vinto conservando il secondo posto in classifica a quattro punti dalla capolista Lazio. Ma la Fiorentina deve recuperare la partita con il Trapani, una partita che i viola possono aggiudicarsi senza problemi.
   Una curiosità : questo pomeriggio i tre gol dei viola sono stati segnati tutti di testa. Rete di Bandinelli in apertura con un preciso colpo di testa su palla spiovente in area; nella ripresa ancora di testa Bandinelli su cross di Costanzo ed infine all’ultimo secondo ancora a bersaglio col un colpo di testa di Gondo.
   La Juve Stabia che aveva chiuso in vantaggio il primo tempo prima con una rete di Elefante, poi con quella di Carrotta favorita questa da una deviazione di un difensore viola. Forse gli ospiti molto combattivi e tenaci (nel finale Fazzi è stato espulso per proteste)  pensavano di portar via un pari. Giusta la loro delusione. La prossima partita per la Primavera viola l’8 marzo a Reggio Calabria.
 

FIORENTINA – JUVE STABIA 3-2

Primo tempo : 1 – 2
Marcatori : primo tempo Bandinelli (F.) al 10’; Elefante al 33’, Carrotta al 42’. Ripresa : Bandinelli al 9’, Gondo al 50’.
FIORENTINA : Bertolacci, Posarelli (dal 35’s.t. Gulin), Madrigali, Empereur, Gigli, Costanzo (dal 10’s.t. Bangu), Petriccione, Berardi, Bandinelli, Gondo, Dabro (dall’11’s.t. Fazzi).
In panchina : Ansini, Bardini, Capezzi, De Poli, Di Curzio, Mancini, Papini, Peralta, Venuti.
All. Semplici.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Iren si compra la divisione ambiente di Unieco

Iren si compra la divisione ambiente di Unieco

Unieco costretta a vendere per ripianare i debiti e Iren si prende uno dei rami

Succ.
Carburante? Vai di rincaro alla faccia dell’effetto Renzi

Carburante? Vai di rincaro alla faccia dell’effetto Renzi

Ancora un aumento sulle accise dei carburanti, e da sabato 1 marzo la benzina e

You May Also Like
Total
0
Condividi