La Cei contro Putin

I soldati russi scappano ma fanno strage di civili innocenti. Nell’anniversario di Monte Sole, il presidente Cei cardinal Matteo Maria Zuppi arcivescovo di Bologna, tuona: “oggi l’Ucraina è la nuova Marzabotto”, dando in sostanza, nemmeno tanto indirettamente del nazifascista a Vladimir Putin
Putin nel farneticanete discorso sull’annessione dei territori ucraini dopo i referendum farsa

“Chi benedice la guerra, bestemmia contro Cristo”. Il monito arriva dal Cardinale Matteo Zuppi che si è recato a Marzabotto per celebrare il 78simo anniversario degli eccidi di Monte Sole.

“Le vittime che qui hanno perso la vita ci parlano ancora – spiega l’arcivescovo di Bologna e presidente della Cei – e ci dicono che oggi è l’Ucraina ad essere la nuova Marzabotto. Dobbiamo ascoltarle e avere la forza di estirpare il seme dell’odio che sta alla base di ogni guerra. Il conflitto non risolve i motivi che stanno alla base dell’odio, anzi li consolida, ed è per questo che vengono presi di mira i civili.

Dobbiamo dare forza al dialogo, l’unica via che supera i motivi della guerra e ci fa riscoprire il valore della convivenza, dello stare insieme e dell’essere fratelli tutto. Solo così potremmo sconfiggere un’altra follia che sta prendendo corpo in questi giorni, quella di un uso ragionevole delle armi nucleari”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Multiutility, dalla giunta fiorentina semaforo verde, avanza il soggetto unico

Multiutility, dalla giunta fiorentina semaforo verde, avanza il soggetto unico

Firenze – Avanza senza pause il percorso della costituenda Multiutility

Succ.
XX edizione di Corri la Vita, sfondato il muro delle 30mila iscrizioni

XX edizione di Corri la Vita, sfondato il muro delle 30mila iscrizioni

Firenze – Sfondato il muro delle 30mila iscrizioni per la XX

You May Also Like
Total
0
Condividi