La reggiana Ally unica italiana al Festival di Viña del Mar

Il singolo Italopop sbarca in Cile insieme alle nostre eccellenze enogastronomiche

Valentina Barbieri e Matteo Scarano

Ally_Italopop_1A rappresentare l’Italia al Festival internazionale della canzone di Viña del Mar in Cile dal 23 al 28 febbraio  sarà la cantautrice bagnolese “Ally”, all’anagrafe Alice Pigozzi. Tra gli ospiti d’onore della manifestazione ci saranno  anche Laura Pausini, Ricky Martin e Rod Stewart.

Ad accompagnare la delegazione italiana ci sarà Pierluigi Saccardi, vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia che ha accettato con entusiasmo di partecipare a questa esperienza, sfruttando anche l’occasione per far conoscere meglio le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

Ally, all’evento di Viña del Mar, che sarà trasmesso in mondovisione,  presenterà il singolo “Italopop” con “l’obiettivo di portare una ventata di aria nuova, con suoni, immagini e colori”.  La cantautrice reggiana si troverà di fronte artisti provenienti dal Canada, dal Cile, dall’Inghilterra, dal Messico e dalla Romania.

La Pigozzi è stata lanciata da Lorenzo Confetta, fonico di Lucio Dalla e produttore di molte hit internazionali pop-dance, ed è affiancata in questa avventura da Maurizio Dinelli,  manager dei Nomadi, Irene Fornaciari e Franco Simone. “Sarà un’esperienza indimenticabile che mi porterò sempre nel cuore”, ha dichiarato Ally, che nel 2008 è anche arrivata tra i 20 finalisti di X-Factor. Ad aprile uscirà il suo primo album, su etichetta DIY Italia, importante casa discografica fondata nel 1993 da Max Moroldo.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Prato-Pistoia: dichiarazione congiunta sulla riorganizzazione del 118

Prato-Pistoia: dichiarazione congiunta sulla riorganizzazione del 118

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione congiunta del sindaco di Pistoia,

Succ.
Matteo Renzi e la palude

Matteo Renzi e la palude

Se non puoi battere un nemico, abbraccialo

You May Also Like
Total
0
Condividi