“Italia, mia Italia” di e con Maddalena Crippa a Monsummano Terme

Monsummano Terme (Pistoia) – Per la stagione di prosa 2014-15 presso il Teatro Montand di Monsummano Terme sabato 14 febbraio andrà in scena lo spettacolo “Italia, mia Italia” di e cono Maddalena Crippa. La direzione musicale arrangiamenti e pianoforte sono a cura di Massimiliano Gagliardi Bubbez Orchestra (Rossella Zampiron violoncello, Massimo De Lorenzi chitarra, Ermanno Dodaro, contrabbasso). La regia è a cura di Peter Stein.

Ancora una ‘signora’ del teatro italiano ospite della stagione del Teatro Montand di Monsummano Terme: in scena, sabato 14 febbraio (ore 21), MADDALENA CRIPPA con il suo nuovo spettacolo, ITALIA, MIA ITALIA, firmato dal grande maestro della scena europea, e suo compagno di vita, Peter Stein. La grande attrice torna al Montand di Monsummano, a distanza di cinque anni dal grande successo registrato da E pensare che c’era il pensiero di Giorgio Gaber, con un altro spettacolo di teatro-canzone, un nuovo viaggio letterario e musicale che coniuga mirabilmente poesia, teatro e musica d’autore. Al suo fianco, i tre elementi della Bubbez Orchestra (Rossella Zampiron violoncello, Massimo De Lorenzi chitarra, Ermanno Dodaro, contrabbasso), con, al pianoforte, Massimiliano Gagliardi, che ha curato anche la direzione musicale e tutti gli arrangiamenti delle canzoni proposte nello spettacolo.

È un tempo difficile, molto difficile per il nostro paese – confessa Maddalena Crippa nelle note di sala – ed in un tempo così mi sento chiamata a fare qualcosa per il mio paese. ITALIA MIA ITALIAnasce da qui, da questo bisogno di reagire, di rompere l’immobilità rassegnata, il lamento continuo, la visione solo negativa e assecondare invece la voglia di spostare il fuoco, di ritrovare un identità positiva del nostro essere italiani, di riconoscere la fortuna, sì la fortuna di vivere adesso questo tempo sbandato, per citare Fossati. Il gesto che meglio esprime lo spirito di questo spettacolo è una carezza che conforta. Una carezza fatta di parole anche mie e musica, mescolando Pasolini e Battisti, Leopardi e Cutugno, Francesco Piccolo e De Andrè, Fellini ed Endrigo, Cassano e Battiato, Gualtieri e Fossati, Farinetti con Modugno e Conte. Si tratta di un viaggio dentro la nostra “Paenisula”, citando il libro di Franco Cassano che mi ha ispirata, scaldato dal pianoforte e dagli arrangiamenti di Massimiliano Gagliardi e dalle atmosfere del violoncello, chitarra e contrabbasso della Bubbez Orchestra. Un viaggio che ha avuto per bussola solo il mio istinto, il mio cuore, la mia sensibilità femminile”.

La stagione di prosa del Teatro Yves Montand di Monsummano Terme è realizzata anche grazie al sostegno di: Polli, Tiger Flex, BCC – Credito Valdinievole e Arredamenti Goti.

Prevendita BIGLIETTERIATeatro Yves Montand 0572 954474
(il giorno prima e il giorno stesso dello spettacolo)
16,30/19,30 – il giorno di spettacolo anche dalle 20,30
I biglietti potranno essere acquistati e prenotati anche alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609 – 27112 dal mart al giov 16/19, ven e sab 11/13 e 16/19 (chiusura per le festività natalizie dal 25 dicembre al 1 gennaio compresi).
www.teatridipistoia.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
Calcio D: antipasti serviti, domani due derby

Calcio D: antipasti serviti, domani due derby

Firenze – Due stuzzichini come ghiotti antipasti della Quinta di Ritorno

Succ.
Scienza e medicina: Medaglia Dussault a ricercatore fiorentino

Scienza e medicina: Medaglia Dussault a ricercatore fiorentino

Firenze – Un premio per i risultati pionieristici sugli screening

You May Also Like
Total
0
Condividi