Campi Bisenzio – Con una nota, l’Usb toscano comunica che si è giunti a una apertura nelle trattative, da parte della direzione del gruppo Panorama. “Dopo gli scioperi, del 20 e del 27 aprile 2019, indetti per avviare un confronto a più riprese negato, sulla grave crisi aziendale il 22 maggio 2019, a distanza di un mese, presso il Comune di Campi Bisenzio, in Villa Rucellai, alla presenza dell’Assessore delle politiche del Lavoro, della Direzione di Panorama e l’ O.S., si è svolto un incontro sulle problematiche dell’ipermercato”, si legge nella nota stampa.
La direzione Pam ha dichiarato che gli esuberi sono 12, ricordano dall’Usb, “sostendendo che al momento non esiste nessun progetto di ristrutturazione e/o delocalizzazione dell’ipermercato, inoltre entro il 15 di giugno comunicherà una data utile di incontro”.
Il sindacato di base, “preso atto di questa apertura, precisa che l’obiettivo è quello di raggiungere un accordo, prima della scadenza della CDS, che impedisca i licenziamenti, sotto qualsiasi forma camuffati degli esuberi”.