Firenze – Il meeting che si è svolto oggi, a Palazzo Strozzi Sacrati (sede della Presidenze della giunta regionale toscana), fra Direzione generale della Giunta regionale, il settore Invest in Tuscany della Giunta che si occupa di attrazione di investimenti esteri in Toscana, la società Interporto Vespucci e la società italo-cinese Cs Group detentrice del marchio Share’nGo, riporta il pallino del panorama economico toscano sul punto cruciale degli investimenti. Infatti, scopo dell’incontro è stata la verifica della realizzazione di un progetto che preveda la creazione di un polo produttivo da parte di Cs Group nell’area dell’Interporto toscano Vespucci.
Erano presenti all’incontro, tra gli altri, il responsabile di Invest in Tuscany Filippo Giabbani, Claudio Bertini dell’Interporto toscano, il responsabile Kang Bao Guo del piano industriale della Zhidou Electric Vehicles ed Ettore Chimenti in qualità di socio di Cs Group.
Se l’obiettivo è quello di verificare la possibilità di realizzare un progetto che preveda la creazione di un polo produttivo da parte di Cs Group, l‘ipotesi di assemblare nell’area dell’Interporto le auto elettriche Zd destinate al mercato europeo, che oggi vengono prodotte totalmente in Cina, significherebbe incrementare la presenza di CS Group in questa sede, dove la società ha di recente trasferito i propri uffici.
La Regione Toscana si è impegnata ad agevolare nel migliore dei modi tali investimenti dichiarandosi disponibile da subito a cercare sinergie con università, banche e operatori in grado di contribuire alla riuscita del progetto.
L’azienda, da parte sua, ha confermato la volontà di rimanere e se possibile incrementare la propria presenza in Toscana.
Nel pomeriggio il tavolo di discussione si è spostato presso la sede dell’interporto dove il presidente Rocco Nastasi ha manifestato il proprio apprezzamento per tale progetto.