Internet, 25 nuovi corsi in 15 Comuni dell’Appennino

Il progetto regionale Pane e Internet riguaarderà i territori di Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Bologna e Forlì-Cesena.

La primavera è digitale e, quindi, all’insegna di Internet nell’Appennino dell’Emilia-Romagna. Entro giugno, grazie al progetto regionale Pane e Internet, la Regione rafforza il proprio impegno per l’inclusione digitale nei territori di montagna, promuovendo 25 nuovi corsi di alfabetizzazione digitale in 15 Comuni dell’Appennino. Aperti ad oltre 350 persone, i corsi vanno ad aggiungersi all’offerta “ordinaria” di formazione sui temi digitali promossa in tutti i territori della regione (circa 2.500 le persone formate nel biennio 2015-2016).

Il nostro impegno per lo sviluppo digitalesottolinea l’assessore regionale ai Trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale, Raffaele Donininon passa solo dall’infrastrutturazione digitale ma anche dall’aumento di competenze digitali tra i cittadini, anche attraverso progetti come ‘Pane e Internet’”.

I nuovi corsi
Nei territori di montagna, Pane e Internet ha previsto 16 corsi di alfabetizzazione digitale di primo livello, rivolti a chi ha scarse o nulle conoscenze in materia di uso degli strumenti informatici e navigazione in rete, e 9 corsi di secondo livello, rivolti a chi già possiede le nozioni di base e vuole ampliare e consolidare ulteriormente le proprie conoscenze. Le iniziative sono in programma in 15 Comuni appenninici (nel piacentino a Ponte dell’Olio, Coli e Vernasca; nel bolognese a Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Monterenzio, Loiano, Monghidoro, Pianoro e Ozzano; nel modenese a Pievepelago e Montefiorino; nel reggiano a Baiso e, in provincia di Forlì-Cesena, a Sarsina e Mercato Saraceno), con il coinvolgimento di 10 Unioni montane (Alta Val Nure, Val Tidone, Alta Valdarda e Valli Trebbia e Luretta a Piacenza; Savena e Idice e Appennino Bolognese; Frignano a Modena; Tresinaro Secchia a Reggio Emilia; Comuni del distretto ceramico a Modena e Valli del Savio a Forlì-Cesena).

Tutte le iniziative e l’elenco completo dei corsi di formazione in partenza nei Comuni di montagna e negli altri territori dell’Emilia-Romagna sono disponibili sul sito www.paneeinternet.it.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Recupero D: Sangio (2-2 a Scandicci): riecco i Play-Out

Recupero D: Sangio (2-2 a Scandicci): riecco i Play-Out

Scandicci – Nel rocambolesco bis di Scandicci, la Sangiovannese, per il

Succ.
Il Caravaggio di Vittorio Sgarbi torna in riva all’Arno

Il Caravaggio di Vittorio Sgarbi torna in riva all’Arno

Firenze – Dopo il successo delle tre precedenti date torna all’ObiHall di

You May Also Like
Total
0
Condividi