Due incontri in rosa all’Università di Firenze

Firenze – Raggiungere gli obiettivi di pari opportunità nel mondo del lavoro, valorizzando le differenze di genere a partire dalla scelta universitaria. Questa la missione di “Valore DU”, il progetto di orientamento in ingresso, giunto alla terza edizione e promosso dall’Università di Firenze, in collaborazione con “Valore D”, l’associazione di grandi imprese a sostegno della leadership femminile, e l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana.

Per due pomeriggi, lunedì 9 e 30 marzo, presso la Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriolo 26), le studentesse del penultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado di tutta la Toscana potranno ascoltare la testimonianza di alcune professioniste che rivestono un ruolo di primo piano in aziende operanti nei settori economici, finanziari, scientifici e tecnologici quali Banca Sistema, General Electric, Ikea, Intesa San Paolo, KPMG, McKinsey, Studio Legale Cleary Gottileb,  Telecom, Unicredit. (dettagli)

Questi incontri si propongono di evidenziare l’importanza del contributo femminile in ambito professionale e in relazione alla leadership e favorire una scelta universitaria più consapevole, non determinata a priori da consuetudini di genere. Le studentesse partecipanti potranno svolgere inoltre un’esperienza all’interno delle aziende che hanno aderito al progetto e partecipare a successivi incontri di approfondimento organizzati dall’Università di Firenze.

Iscrizioni e prenotazioni: orientamento@adm.unifi.it

Total
0
Condivisioni
Prec.
La supergravità in aiuto della medicina rigenerativa

La supergravità in aiuto della medicina rigenerativa

Pisa – La supergravità può aiutare i ricercatori nello sviluppo di

Succ.
Siglata una convenzione fra Università di Pisa e Consorzio 4 Basso Valdarno

Siglata una convenzione fra Università di Pisa e Consorzio 4 Basso Valdarno

Pisa – Il territorio, la sua tutela e salvaguardia

You May Also Like
Total
0
Condividi