Incognito in concerto all’Anfiteatro delle Cascine

Firenze – Mercoledì 19 luglio, alle ore 21:30 all’Anfiteatro delle Cascine, in concerto gli Incognito, uno tra i più importanti progetti e gruppi di acid-jazz al mondo.

Nati in Inghilterra nel 1976 dalla volontà di Jean- Paul “Bluey” Maunick, sono una formazione in continuo mutamento, proprio come la loro musica. Sono 15 i loro album in studio pubblicati in oltre 30 anni di carriera.

La fluidità nelle composizioni è un elemento caratterizzante del loro percorso, tuttavia questo non ha mai pregiudicato il loro stile musicale definito che spazia dal soul al funk fino all’r&b.

Gli Incognito pubblicano il loro primo album “Jazz Funk” nel 1981 dopo il quale si prendono una pausa lunga dieci anni fino al 1991 quando pubblicano “Inside Life”. L’album viene registrato insieme a numerosi altri artisti della scena groove britannica, caratteristica presente in tutti i dischi successivi del gruppo come “Tribes”, “Vibes and Scribes” (1992), con il contributo della vocalist “Maysa Leak”, “Positivity” (1993) o “100° and Rising” con Joy Malcolm e Pamela Anserson, il cui brano “Everyday” raggiunge la posizione numero ventitrè della classifica inglese.

Successivamente a “Remixed” (1996), “Tokyo Live” (1998) e “No Time Like Future” (1999), gli album che inaugurano gli anni Duemila, “Life”, “Stranger Than Fiction” (2001) e “Who Needs Love” (2002), si caratterizzano per l’assenza di Maysa Leak sostituita dalle voci di Tony Morelle e Joy Rose.

I successi dei primi anni Duemila vengono confermati nel 2010 dalla pubblicazione di “Live in London: the 30th Anniversary Concert” e “Transatlantic R.P.M.” arricchito dalle performance di artisti come Chaka Khan e Mario Biondi.

Nel 2012 gli Incognito pubblicano “Surreal”, seguito da “Amplified Soul” (2014), “In Search of Better Days” (2016) e dal loro ultimo lavoro “Tomorrow’s New Dream” (2019), come sempre un album di immersione nell’acid jazz e con i contributi di numerosi musicisti e cantanti.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Il Custode della Memoria (non condivisa) che viaggia in auto storiche, scrive gialli e odia gli anacronismi. Tra un rally ed un archivio, Massimo Storchi

Il Custode della Memoria (non condivisa) che viaggia in auto storiche, scrive gialli e odia gli anacronismi. Tra un rally ed un archivio, Massimo Storchi

Andrea Canova intervista Massimo Storchi Interviste che intendono far conoscere

Succ.
Ucraina: stop a 2,1 mld di chili di grano e mais per l’italia

Ucraina: stop a 2,1 mld di chili di grano e mais per l’italia

Firenze – Lo stop all’accordo sul grano da parte della Russia interrompe

You May Also Like
Total
0
Condividi