Incidenti sul lavoro, antennista cade dalla scala e muore

Livorno – Ancora un incidente mortale sul lavoro: un antennista di 56 anni oggi ha perso la vita scivolando da una scala mentre era al lavoro. L’uomo ha battuto la testa ed è morto. L’antennista, di Livorno, era dipendente di una ditta della città labronica. L’incidente segue di pochi giorni un altro decesso sempre sul lavoro, avvenuto venerdì scorso vicino a San Miniato mentre stava lavorando a un elettrodotto mentre un altro è rimasto gravemente ferito in una cartotecnica a Scandicci.

“Esprimo la mia solidarietà e vicinanza alla famiglia, e nello stesso tempo il dolore per il susseguirsi di questi infortuni mortali, che continuano a verificarsi nonostante il grande impegno profuso per garantire la massima sicurezza sui luoghi di lavoro”, è il commento dell’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, alla notizia ddella nuova morte sul lavoro.

“Da anni stiamo mettendo in atto tutte le azioni possibili per accrescere la sicurezza in tutti i luoghi di lavoro – ricorda Stefania Saccardi – abbiamo intensificato i controlli, dettato regole sempre più stringenti, coinvolgendo datori di lavoro, lavoratori, responsabili per la sicurezza. Evidentemente non è ancora sufficiente. Dobbiamo continuare a lavorare perché la cultura della sicurezza si diffonda in maniera capillare e diventi patrimonio comune di tutti”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Sottotetti-stanze, Grandi (Sunia) e Brotini (Cgil): “Regalo alla rendita”

Sottotetti-stanze, Grandi (Sunia) e Brotini (Cgil): “Regalo alla rendita”

Firenze – La Regione Toscana diventa più permissiva, e esterna la sua

Succ.
Pap, presto voto interno per le elezioni regionali

Pap, presto voto interno per le elezioni regionali

Livorno – Potere al Popolo si è riunito a Livorno per decidere sulla

You May Also Like
Total
0
Condividi