Inaugurato il nuovo auditorium del Dagomari di Prato

Prato – “Avevo preso un impegno con tutti voi e sono contento di averlo mantenuto ed essere qui, in questo nuovo auditorium che si inaugura oggi, 25 novembre, come promesso.” Il sindaco, e presidente della Provincia, Matteo Biffoni è stato di parola e si è presentato per salutare gli studenti del triennio del Dagomari riuniti in assemblea nei nuovi spazi realizzati dalla Provincia.

La promessa era stata fatta in occasione della manifestazione che gli stessi studenti avevano organizzato il 24 ottobre scorso per lamentare ritardi nell’assegnazione della nuova struttura polivalente che comprende, oltre all’auditorium, la biblioteca e la palestra attrezzi. Biffoni dopo aver ricevuto una delegazione di ragazzi insieme al direttore generale della Provincia Massimo Migani e ai dirigenti dei lavori pubblici Antonio De Crescenzo e dell’Istruzione Franca Ferrara si era impegnato a rendere operativi gli spazi entro il 10 novembre (in realtà sono stati consegnati il 5 novembre) e l’auditorium in occasione della loro prima assemblea in programma appunto per questa mattina.

“Sono sempre disponibile al confronto perché attraverso il dialogo si trovano le soluzioni migliori – ha aggiunto Biffoni rivolto ai ragazzi – Il tema della scuola resta sempre una priorità, voi siete il nostro futuro e a voi è dedicato il massimo impegno.”

I nuovi spazi polivalenti dell’istituto Dagomari sono stati consegnati a maggio. Il lungo iter necessario per i collaudi previsti dalla legge si è concluso il 5 novembre e da quella data l’auditorium è a disposizione della scuola. Gli spazi sono stati pensati fin dall’inizio come un completamento dell’istituto, ma oggi la loro funzionalità è ancora più necessaria con gli iscritti in crescita. Costata oltre 1,3 milioni di euro, la nuova struttura conta 1.260 metri quadri, si sviluppa su due livelli e comprende palestra, biblioteca e auditorium.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Crisi: a ottobre è risalita la cassa integrazione ordinaria

Crisi: a ottobre è risalita la cassa integrazione ordinaria

Rimane sostanzialmente stabile, rispetto al mese precedente, il dato

Succ.
Emilia – Romagna: la fuga dalle urne e la chance di Bonaccini

Emilia – Romagna: la fuga dalle urne e la chance di Bonaccini

Firenze – L’Emilia – Romagna non è il Nebraska e sbaglia chi

You May Also Like
Total
0
Condividi