Saranno circa 150 gli amatori, anche di altre regioni (c’è anche un gruppetto di danesi) che domani sabato a Lucca prenderanno parte al Trofeo “Ricordando Marco Pantani” giunto alla decima edizione. La gara è organizzata dal Pedale Lucchese Poli e prenderà il via alle 14,30. Il percorso: Guamo, Porcari, Marlia, Borgo a Mozzano, Collicano, Fornaci di Barga, Coreglia, Antelminelli. Km. 75. Giuria : Colligiani, Mattei, Maestrini. Il vincitore, oltre ai premi previsti dal regolamento, riceverà una maglia gialla con la scritta Marco Pantani (a ricordo del successo del”Pirata” nel Tour de France del 1998) ed un trofeo con un disegno raffigurante questo indimenticabile campione del nostro ciclismo.
Intanto in Lucchesia si sta preparando la squadra dilettanti del “Gragnano Sporting Club” al suo 21esimo anno di attività che debutterà il 22 febbraio nella Firenze-Empoli. Agli ordini del direttore sportivo Massimiliano Dinucci, che si avvarrà della collaborazione di Marcello Massini, ci saranno 13 corridori. Cinque sono i confermati e cioè Lorenzo Andolfo, Luca Cappelli, Alessio Zucconi, Thomas Pinaglia e Devid Tintori quest’ultimo uno dei più validi atleti nel 2013.
I nuovi : l’ottimo bresciano Marco Amicabile; Matteo Alban, veronese già nazionale della pista; il pisano Matteo Fagnini; il pistoiese Nicola Stefanelli; l’ucraino Andrii Orlov; ed al loro primo anno i lucchesi Federico Del Carlo e Federico Monti ed il pisano Di Marco.
I dirigenti del “Gragnano Sporting Club” sperano di aver varato una squadra competitiva, in grado di dare delle soddisfazioni, anche perché nel loro programma c’è anche la partecipazione durante l’anno ad alcune corse oltre frontiera.