In Kenia uno dei resort migliori del mondo

Firenze – È uno dei migliori 33 nuovi resort di alto livello nel mondo per l’anno 2014, secondo le edizioni UK e USA della rivista Conde Nast Traveller. Si tratta del Segera Retreat, paradisiaco rifugio in terra keniana aperto nel 2013, che ha sbaragliato la concorrenza nella categoria “way out there”, eletto tra 510 strutture in 400 città di 93 paesi.

Situato nel cuore dell’altopiano Laikipia (altitudine media 1.700 – 1.800 m) che si snoda tra il monte Kenya a est e la Great Rift Valley a ovest, il Segera è un eco resort circondato da 50.000 acri di terreno privato, all’interno di una più ampia area protetta resa rigogliosa e popolata di animali grazie alla presenza di numerosi corsi d’acqua, tra cui il fiume Segera (a sud), da cui la struttura prende il nome. L’ambiente è caratterizzato da una savana boschiva che si alterna a praterie e ospita un importante corridoio migratorio per elefanti e numerosi altri mammiferi, oltre ad offrire riparo a specie animali in via d’estinzione.

Segera si integra completamente con il territorio che lo ospita: le sue politiche ecosostenibili prevedono il recupero delle acque piovane e il loro impiego per annaffiare i giardini, i rifiuti vengono compostati e riciclati ove possibile e le lussuose ville che compongono la struttura sono energeticamente autonome grazie ai pannelli solari. Mr. Jochen Zeitz è il proprietario del resort e fondatore della Zeitz Foundation for Intercultural Ecosphere® Safety, organizzazione senza scopo di lucro il cui obbiettivo è mantenere, migliorare e promuovere l’integrità dell’ecosistema attraverso pratiche di sostenibilità guidate dalla filosofia delle 4C, che unisce i concetti di conservazione, comunità, cultura e commercio.

La struttura del resort è composta da:
– 6 ville di legno e paglia costruite su palafitte sopraelevate, dalle cui terrazze private si gode uno splendido panorama, comodamente accomodati su sdraio prendisole o immersi nelle vasche idromassaggio esterne. Le ville sono decorate con opere d’arte di artisti locali.
– 1 Segera House, struttura per quattro persone, con soggiorno, terrazza panoramica rialzata, giardino privato e piscina salata. Una Landcruise e una Rolls Royce d’epoca decorano l’ambiente così come altre antichità e opere d’arte.
– 1 Villa Segera, dedicata agli innamorati. Un rifugio romantico composto da due edifici in legno collegati da un ponte, con veranda, area lounge, giardino privato e piscina di acqua salata. È decorata con immagini di Michael Poliza.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Giovedì 29 maggio PhD-Day al Polo Scientifico di Sesto Fiorentino

Giovedì 29 maggio PhD-Day al Polo Scientifico di Sesto Fiorentino

Firenze – Condividere idee, confrontarsi e creare nuove collaborazioni di

Succ.
L’1 e il 2 giugno a Colle Val d’Elsa appuntamento con “Montemaggio 2014”

L’1 e il 2 giugno a Colle Val d’Elsa appuntamento con “Montemaggio 2014”

Colle Val d’Elsa (Siena) – Due giorni di incontri, musica e

You May Also Like
Total
0
Condividi