In due a contendersi lo scettro del ciclismo della Toscana

Ormai tutte le squadre dilettanti del ciclismo toscano sono in pieno allenamento – e in questi giorni si svolgono le presentazioni ufficiali – in vista della Firenze-Empoli prima gara della stagione in programma sabato 22 febbraio.    Al via di questa classica del ciclismo minore ci saranno molte società italiane e, naturalmente, al gran completo quelle della nostra regione che sono una quindicina. In una classifica dei valori in campo, relativi alle squadre toscane, secondo la valutazione di tanti esperti, sono al vertice le squadre del GS. Mastromarco e del Team Malmantile.
    Sicuramente sono al vertice come numero di corridori: 17 la “Mastromarco”; 14 la “Malmantile”. La prima, confermando la scelta dello scorso anno, tra l’altro risultata vincente, si presenta con una squadra composta da soli corridori della categoria under 23 (niente èlite) e sarà agli ordini dei tecnici Gabriele Balducci e Roberto Cendron. Quella di puntare tutto sui giovani è una direttiva fortemente voluta anche dal presidente del club Carlo Franceschi.
    Dunque nella “Mastromarco” largo alle forze emergenti. Lo conferma anche la circostanza che cinque arrivano dalla categoria juniores tra i quali il campione italiano su strada Matteo Trippi già in forza alla “Fosco Bessi” di Calenzano. 
  Sei corridori, invece, erano già in forza alla “Mastromarco” nel 2013. Si tratta di Niko Colonna, Matteo Natali, Umberto Orsini, Mirko Trosino, Stefano Verona ed Antonio Zullo. Un sestetto di provato valore, di ragazzi che hanno già al loro attivo risultati positivi e promettenti.
    I nuovi sono: Marco Corrà, Claudio Mitrofan, Leonardo Moggio, Paolo Simion, Alex Turrini e Daniele Trentini tutti al loro secondo anno nell’under 23 ed gli ex juniores Francesco Bettini, Niccolò Pacinotti, Juri Pessotto, Matteo Trippi e Luca Zullo.
—————
  Il Team Malmantile, presidente la giovanissima Elisa Lari, con alla vice presidenza Stefano Gaini e Luciano Lari, confida di aver varato una squadra molto competitiva e, se avrà anche un pizzico di fortuna che è mancata nella stagione conclusa, spera di essere spesso protagonista nell’arco della stagione.
  Confermato il direttore sportivo Piero Dessolini di Firenze che avrà a suo fianco l’ex corridore Antonio Politano.
  Cinque sono i riconfermati : Simone Mantelli protagonista di un ottimo finale di stagione nel 2013, Francesco Acco, Enrico Anselmi, Luca Cingi e Simone Fruini che lo scorso anno hanno contribuito con i loro risultati a realizzare per il Team Malmantile un bilancio positivo, società che ha pure lanciato nel professionismo tre corridori (Gennaro Maddaluno, lo svedese Kim Magnusson e Mirko Tedeschi). I successi sono stati tre, più ben 29 piazzamenti tra i primi cinque e l’ottimo piazzamento nella classifica delle società.
   Nella nuova squadra anche cinque debuttanti, ragazzi che arrivano dalla categoria juniores cioè Riccardo Baldini, ex campione toscano, Francesco Lorenzini, Andrea Montagnoli, Emanuele Murtas e Federico Rossi.
  Completano il gruppo Eugenio Bani, Marco Bernardinetti, Davide Belletti e Federico Politano tutti corridori di sicuro spessore tecnico.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Notizia al bacio – Trombandis

Notizia al bacio – Trombandis

“CONOSCETE OSHO?

Succ.
L’abominevole caso del dottor Mastrapasqua

L’abominevole caso del dottor Mastrapasqua

Finalmente è stato trascinato nel fango mediatico delle inchieste

You May Also Like
Total
0
Condividi