Firenze – Praticamente completata l’organizzazione del “galà di pugilato delle tre capitali”. Un’iniziativa del Comitato toscano della boxe che intende così ricordare il 150° anniversario di Firenze capitale. Naturalmente presenti anche Torino e Roma, le altre due capitali.
Il galà avrà luogo sabato 14 marzo in Palazzo Vecchio (Sala d’Armi, ore 17) ed avrà al centro sei incontri di pugili èlite delle categorie superleggeri e welter con pugili in rappresentanza delle tre capitali cioè Firenze, Torino e Roma.
Per illustrare i dettagli della iniziativa è stata indetta una conferenza stampa per giovedi 12 marzo a Palazzo Vecchio (Sala incontri, ore 12) alla quale parteciperanno anche Eugenio Giani quale presidente del comitato promotore di “Firenze Capitale”; Stefania Saccardi vice presidente ed assessore allo sport della Regione Toscana; Salvatore Sanzo presidente del Coni toscano e Pino Ghirlanda presidente del Comitato regionale della boxe.
Al galà hanno già assicurato la loro presenza Alberto Brasca, presidente della Federazione Pugilistica Italiana e Dario Nardella sindaco di Firenze.