Il volontariato incontra l’università reggiana

Martedì 8 aprile le associazioni si presentano agli studenti

universita2014_2_web_70821Cresce sempre più il legame fra il mondo del volontariato reggiano e la sede cittadina dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Martedì 8 aprile si terrà una nuova giornata pubblica alla Caserma Zucchi, nella aule al primo piano del palazzo Dossetti in via Allegri 9, che ospita diverse facoltà universitarie.

Coordinata da DarVoce, il centro di servizio per il volontariato di Reggio Emilia, e realizzata grazie al sostegno dell’ateneo, l’incontro si svolgerà dalle 9.30 alle 17.

In queste ore diverse realtà del volontariato reggiano si presenteranno agli studenti, con postazioni e materiale informativo, ed altre già coinvolte in questo progetto proseguiranno il loro lavoro di sensibilizzazione e di coinvolgimento diretto delle ragazze e dei ragazzi iscritti all’università.

In particolare, saranno presenti le associazioni che sono sede di stage formativo per gli studenti universitari: AVIS, Associazione Solidarietà, Casina dei Bimbi, Croce Verde, FACE, Perdiqua e Servire l’Uomo. Queste organizzazioni di volontariato sono accreditate per gli stage e illustreranno il loro lavoro e le loro proposte.

Questa giornata non è il primo momento di questo tipo ad andare in scena nella sede universitaria reggiana, proprio per favorire la crescita del legame fra terzo settore e studenti, rappresenta una bella occasione, per mostrarsi sul territorio e per coinvolgere tanti giovani, creando nuove risorse e nuove forze.

Tutte le realtà interessate a questo cammino, anche in futuro, possono scrivere a orientamento@darvoce.org per chiedere informazioni al riguardo.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Assunzione senza laurea, nei guai la Provincia di Parma

Assunzione senza laurea, nei guai la Provincia di Parma

La Procura della Corte dei Conti chiede 500mila euro a Bernazzoli, giunta e vari

Succ.
Marco Travaglio al Fuori Orario

Marco Travaglio al Fuori Orario

Venerdì 4 aprile incontro-aperitivo con il giornalista, poi The Zen Circus e

You May Also Like
Total
0
Condividi