Il Volley Arno si prepara alla trasferta di Camucia, dove sabato 23 febbraio alle 18 sfida il Cortona Volley nella quarta giornata del girone di ritorno. Classica partita agevole sulla carta e che invece riserva mille insidie. Le montevarchine vengono dai risultati non esaltanti che hanno inaugurato la seconda metà di stagione: prima le sconfitte con Cus Siena e Rinascita, poi la sofferta vittoria contro Le Signe, il tutto sempre al tie-break. Quattro punti conquistati in tre giornate grazie ai quali l’Euroripoli è riuscito ad azzerare il distacco e raggiungere le rossoblù in testa alla classifica a quota 37. Staccato di due soli punti resta in agguato il Cus Siena. Il Volley Arno non può più permettersi distrazioni se vuole mantenere il comando.
Sul fronte del Cortona, i 23 punti messi insieme dalle chianine sembrano abbastanza per sentirsi tranquille in chiave salvezza e troppo pochi per poter inseguire i playoff. Avranno poco, se non nulla, da perdere e proprio per questo possono permettersi di scendere in campo con la mente sgombra di ogni pressione.
All’andata finì con un netto 3-0 in favore del Volley Arno, risultato che le montevarchine si augurano di poter replicare.