Il tie-break stavolta sorride al Volley Arno Montevarchi che torna alla vittoria superando per 3-2 il Volley Club Le Signe al termine della terza gara consecutiva finita solo al quinto set. Risultato che soddisfa a metà per il doppio vantaggio conquistato e poi non concretizzato dalle montevarchine. Due punti che bastano a mantenere il comando della classifica della serie C, ora però condiviso con l’Euroripoli che superando 3-0 la Pallavolo Tavarnelle ha completato l’aggancio. Vince anche il Cus Siena che insegue la coppia di testa staccato di due punti.
Primo set che scorre senza particolari intoppi per le montevarchine. L’equilibrio iniziale si rompe sul 7 pari, quando il Volley Arno inizia ad allungare fino a raggiungere anche i 12 punti di vantaggio. Rientrano le ospiti ma il parziale è ormai indirizzato, 1-0.
Stessa storia nel secondo periodo: 4-0 rossoblù per l’allungo sul 16-11, 9-2 per chiudere il parziale in scioltezza, approfittando anche dei numerosi errori de Le Signe in fase difensiva.
La gara cambia volto nel terzo set, quando appare subito chiaro che il Volley Club in campo non è quello dei primi due tempini. Le fiorentine impostano il ritmo della gara e puniscono la scarsa concretezza delle rossoblù, forse per eccesso di fiducia. Dal 10-14 si passa al 13-20 e a quel punto le ospiti stringono la presa fino a chiudere indisturbate.
Una reazione che regala fiducia a Le Signe e un serrato testa a testa al pubblico nel quarto set. I vantaggi non superano mai i due punti dall’una né dall’altra parte, il Volley Arno mette la testa avanti nel finale (21-19) ma si fa raggiungere per due volte (21 e 23 pari) prima di due attacchi vincenti che valgono il 2-2 e dunque il tie-break.
Torna l’incubo delle ultime due giornate per le rossoblù, sconfitte in entrambe le occasioni. Stavolta però tutto fila liscio in quello che sul 12-4 sembra una replica dei primi due set.
VOLLEY ARNO MONTEVARCHI – VOLLEY CLUB LE SIGNE 3-2 (25-17; 25-15; 17-25; 23-25; 15-10)
Foto addetto stampa